Il cerchio di gesso: saggi interculturali premiati

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il cerchio di gesso: saggi interculturali premiati (L. Masih Tara)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Chalk Circle”, curato da Tara Masih, è una raccolta di saggi personali e stimolanti che esplorano vari aspetti dell'interculturalità. I saggi sono ben scritti e coprono una serie di argomenti tra cui l'identità, l'appartenenza e la complessità delle esperienze culturali. I lettori hanno trovato il libro avvincente e penetrante, che evoca un mix di emozioni e favorisce importanti discussioni sulla diversità e l'inclusione. È stato lodato per la sua profondità emotiva e la qualità letteraria.

Vantaggi:

Saggi altamente coinvolgenti e leggibili che attirano i lettori.
Offre prospettive diverse sulle esperienze culturali e sull'identità.
Suscita riflessioni su razza, appartenenza e relazioni interculturali.
Ben organizzato con domande guidate per ulteriori riflessioni.
Adatto a diversi tipi di pubblico, compresi i club del libro e le classi.
Molti saggi sono umoristici e relazionabili, in sintonia con le esperienze personali.

Svantaggi:

Alcuni saggi affrontano argomenti seri e potenzialmente scomodi, che potrebbero non essere graditi a tutti i lettori.
La complessità degli argomenti può richiedere ai lettori un impegno profondo, che alcuni potrebbero trovare impegnativo.
La tematica del sentirsi estranei può avere una minore risonanza con i lettori che non si identificano con queste esperienze.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Chalk Circle: Intercultural Prizewinning Essays

Contenuto del libro:

Nel 2007, la pluripremiata editrice Tara L. Masih ha indetto un bando per saggi interculturali che trattassero i temi della "cultura, della razza e del senso del luogo".

I vincitori del premio sono riuniti per la prima volta in un'antologia innovativa che esplora molte sfaccettature della cultura che prima non si trovavano sotto un'unica copertina. Le voci potenti, oneste e riflessive - nativi americani, afroamericani, asiatici, europei, ebrei, bianchi - parlano con audacia di argomenti che non vengono spesso discussi apertamente, su temi come il razzismo, la guerra, l'identità personale, il genere, le aspettative della società. Le loro parole intratterranno, illumineranno, vi porteranno in terre lontane e accenderanno importanti discussioni sulla nostra umanità, sulla nostra cultura e sul nostro posto all'interno della società e del mondo naturale.

_______ RECENSIONI _______ "Questa raccolta di saggi fornisce una lente sulle esperienze interculturali che offrirà spunti importanti sia agli insegnanti che agli studenti... e può portare a una maggiore comprensione e apprezzamento della nostra comunità globale".

- Zaline M. Roy-Campbell, professore associato e coordinatore del programma di insegnamento agli studenti di lingua inglese, Syracuse University "Questa raccolta contemporanea di saggi sarà una risorsa preziosa.

Sono particolarmente colpita dalla varietà dei temi trattati...". - Mary McLaughlin Slechta, istruttore ESL, Nottingham High School.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936214716
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cerchio di gesso: saggi interculturali premiati - The Chalk Circle: Intercultural Prizewinning...
Nel 2007, la pluripremiata editrice Tara L. Masih...
Il cerchio di gesso: saggi interculturali premiati - The Chalk Circle: Intercultural Prizewinning Essays

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)