Il cerchio del tradimento: Il resoconto della CIA sul traditore Aldrich Ames e gli uomini che ha tradito

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il cerchio del tradimento: Il resoconto della CIA sul traditore Aldrich Ames e gli uomini che ha tradito (Sandra Grimes)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 665 voti.

Titolo originale:

Circle of Treason: A CIA Account of Traitor Aldrich Ames and the Men He Betrayed

Contenuto del libro:

"Mentre ci sono stati altri libri su Aldrich Ames, Circle of Treason è il primo resoconto scritto da agenti della CIA che erano membri chiave della squadra della CIA che ha condotto l'intensa "caccia alla talpa Ames". Sandra Grimes e Jeanne Vertefeuille erano due dei cinque membri principali della squadra della CIA incaricata di dare la caccia a uno di loro e furono direttamente responsabili dell'identificazione di Ames come talpa, che portò al suo arresto e alla sua condanna.

Uno dei traditori più distruttivi della storia americana, l'agente della CIA Aldrich Ames ha fornito informazioni all'Unione Sovietica che hanno contribuito alla morte di almeno dieci agenti dei servizi segreti sovietici che spiavano gli Stati Uniti. In questo libro, i due ufficiali della CIA direttamente responsabili della ricerca di Ames raccontano il loro coinvolgimento nella caccia alla talpa. Considerandola una missione personale, Grimes e Vertefeuille si sono dedicati all'identificazione del traditore responsabile dell'esecuzione o dell'incarcerazione degli agenti sovietici con cui lavoravano.

I loro sforzi li condussero alla fine a un conoscente di lunga data e collega della divisione Soviet-Europa e del Centro di controspionaggio della CIA, Aldrich Ames. Uno dei traditori più distruttivi della storia americana, l'agente della CIA Aldrich Ames ha fornito informazioni all'Unione Sovietica che hanno contribuito alla morte di almeno dieci agenti dei servizi segreti sovietici che spiavano per gli Stati Uniti.

In questo libro, i due ufficiali della CIA direttamente responsabili della ricerca di Ames raccontano il loro coinvolgimento nella caccia alla talpa. Considerandola una missione personale, Grimes e Vertefeuille si sono dedicati all'identificazione del traditore responsabile dell'esecuzione o dell'incarcerazione degli agenti sovietici con cui lavoravano.

I loro sforzi li condussero infine a un conoscente e collega di lunga data della divisione Soviet-Europa e del Centro di controspionaggio della CIA, Aldrich Ames".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781591143963
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cerchio del tradimento: Il resoconto della CIA sul traditore Aldrich Ames e gli uomini che ha...
"Mentre ci sono stati altri libri su Aldrich Ames,...
Il cerchio del tradimento: Il resoconto della CIA sul traditore Aldrich Ames e gli uomini che ha tradito - Circle of Treason: A CIA Account of Traitor Aldrich Ames and the Men He Betrayed

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)