Il cerchio del karma

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il cerchio del karma (Kunzang Choden)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione sincera della vita in Bhutan attraverso gli occhi di una donna tradizionale, Tsomo, che vive varie lotte legate al genere, alla società e alla crescita personale. Molti lettori apprezzano la sua perspicace rappresentazione della vita bhutanese, ma alcuni lo trovano lento e non universalmente coinvolgente.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente con una profonda visione culturale della vita delle donne in Bhutan, scritta da un autore bhutanese. È considerato illuminante ed educativo, con una narrazione eccellente e temi filosofici buddisti. Molti lettori lo hanno trovato avvincente, edificante e una lettura preziosa che dà voce a una prospettiva tradizionalmente sottorappresentata.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse lento e noioso, con lunghi tratti in cui accade poco. Alcune recensioni hanno sottolineato che il libro potrebbe interessare solo coloro che sono specificamente interessati al Bhutan e alcuni lo hanno trovato deludente o carente dal punto di vista editoriale.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Circle of Karma

Contenuto del libro:

Primo romanzo in lingua inglese scritto da una donna della nazione himalayana del Bhutan, Il cerchio del karma ha coinvolto e appassionato lettori di tutto il mondo fin dalla sua pubblicazione nel 2005.

Scritto originariamente in inglese, racconta la storia di Tsomo, una ragazza di quindici anni presa dalla realtà quotidiana della vita domestica e del lavoro. Ma quando sua madre muore, Tsomo si sente improvvisamente chiamata a viaggiare e parte verso un villaggio lontano per accendere le lampade di burro rituali in memoria della madre. Il suo viaggio la porta in luoghi lontani, attraverso il Bhutan e l'India, trasformandosi in un importante percorso di vita. Affrontando il mondo da sola, Tsomo inizia lentamente a trovare se stessa, crescendo come persona e come donna.

La prosa misurata e sfumata di Kunzang Choden e la sua narrazione a più livelli tessono un complesso arazzo della vita e dei suoi rituali in Bhutan e in tutta l'Asia meridionale. Questo straordinario romanzo, appena ripubblicato nell'ambito dell'anniversario di Zubaan che celebra un decennio di editoria femminista d'avanguardia, è pronto per essere scoperto da un nuovo pubblico ampio ed entusiasta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789381017883
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:328

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cerchio del karma - The Circle of Karma
Primo romanzo in lingua inglese scritto da una donna della nazione himalayana del Bhutan, Il cerchio del karma ha coinvolto e...
Il cerchio del karma - The Circle of Karma

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)