Il cerchio chiuso: Aderire e lasciare i Fratelli Musulmani in Occidente

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il cerchio chiuso: Aderire e lasciare i Fratelli Musulmani in Occidente (Lorenzo Vidino)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per l'accuratezza, la leggibilità e l'analisi approfondita del movimento islamista, in particolare dei Fratelli Musulmani. I recensori apprezzano l'approccio analitico dell'autore, privo di sensazionalismo, e molti trovano il libro accattivante e illuminante.

Vantaggi:

Casi di studio eccellenti
approfondimenti analitici e schietti
approfondito e leggibile
ben scritto
offre prospettive uniche
chiaro e obiettivo riguardo ai Fratelli Musulmani.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati potenziali inconvenienti del libro.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Closed Circle: Joining and Leaving the Muslim Brotherhood in the West

Contenuto del libro:

La Fratellanza Musulmana in Occidente rimane un'entità misteriosa.

In The Closed Circle, Lorenzo Vidino offre un'inedita visione dall'interno di come opera uno dei gruppi islamisti più influenti al mondo. L'autore raccoglie interviste uniche con ex membri e collaboratori di spicco di Europa, Regno Unito e Nord America, facendo luce sul perché e sul come le persone entrano e escono dai gruppi occidentali della Fratellanza Musulmana.

Attingendo a queste sorprendenti testimonianze personali, Vidino intreccia le esperienze di individui che hanno partecipato e poi rinunciato ai gruppi della Fratellanza. I loro punti di vista forniscono una grande quantità di nuove informazioni sul funzionamento segreto della Fratellanza e sulle reti che collegano il piccolo ma altamente organizzato gruppo di gruppi influenzati dalla Fratellanza. The Closed Circle esamina le tattiche utilizzate dalla Confraternita per reclutare e mantenere i partecipanti, nonché come e perché gli individui prendono la difficile decisione di lasciare il gruppo.

Attraverso le storie di diversi ex membri, Vidino dipinge il ritratto di un movimento altamente strutturato e affiatato. Il suo accesso senza precedenti e la sua comprensione delle attività e delle motivazioni del gruppo hanno implicazioni politiche significative per le organizzazioni occidentali della Fratellanza e illuminano anche i meccanismi sottostanti che si trovano in una serie di gruppi estremisti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780231193672
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:296

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cerchio chiuso: Aderire e lasciare i Fratelli Musulmani in Occidente - The Closed Circle: Joining...
La Fratellanza Musulmana in Occidente rimane...
Il cerchio chiuso: Aderire e lasciare i Fratelli Musulmani in Occidente - The Closed Circle: Joining and Leaving the Muslim Brotherhood in the West

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)