Il cerchietto rosso: Volume 64

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il cerchietto rosso: Volume 64 (Catherine Greene)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una lettura avvincente e stimolante che esplora vari temi attraverso personaggi realistici e colpi di scena inaspettati in diversi periodi temporali.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti, mondo immersivo, miscela più temi (cambiamento climatico, azione sociale, recupero), colpi di scena sorprendenti, fa riflettere i lettori su questioni sociali, incoraggia la rilettura.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la complessità dei temi opprimente o preferire una narrazione più lineare.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Red Hairband: Volume 64

Contenuto del libro:

La fascia rossa è un romanzo di fantascienza letteraria post-apocalittica. In che modo la nostra educazione influenza la nostra interpretazione del mondo? Evie, Laura e Bertram devono affrontare questa domanda nelle loro tre storie intrecciate.

Evie viene indottrinata da un regime repressivo e si mette in conflitto con una società più liberale. Cerca di distruggerli, ma non ci riesce. Al contrario, un mito sulla sua vita viene usato per iniziare una rivoluzione contro il regime.

Il figlio appena nato di Laura, Edmond, è un viaggiatore del tempo proveniente dal futuro, ma lei non viene creduta e le viene diagnosticata una depressione post-parto. Per evitare di essere sezionata, si unisce a lui nel suo mondo.

Bertram, orfano, cerca disperatamente i suoi genitori. Durante la ricerca, incontra Edmond e Laura e scopre la verità su Evie.

Decide di smascherare la persona che si cela dietro il mito. Il cerchietto rosso è un'esplorazione della disumanità che la certezza delle nostre idee può generare; sostiene il dubbio su tutte le nostre convinzioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771838160
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:100

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cerchietto rosso: Volume 64 - The Red Hairband: Volume 64
La fascia rossa è un romanzo di fantascienza letteraria post-apocalittica. In che modo la nostra...
Il cerchietto rosso: Volume 64 - The Red Hairband: Volume 64

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)