Il cercatore di tempo libero

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il cercatore di tempo libero (Michael Zadoorian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Leisure Seeker di Michael Zadoorian racconta la storia commovente e umoristica di una coppia di anziani, Ella e John, che intraprendono un ultimo viaggio in camper da Detroit a Disneyland, nonostante debbano affrontare gravi problemi di salute. Mentre Ella lotta contro il cancro e John soffre di demenza, i due intraprendono un viaggio pieno di nostalgia, amore e realtà dell'invecchiamento. Il libro offre una riflessione agrodolce sulla vita, sull'indipendenza e sul desiderio di assaporare i momenti di gioia in mezzo a circostanze difficili.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura è coinvolgente e cattura i momenti umoristici e struggenti dell'invecchiamento. Il personaggio di Ella è particolarmente ben sviluppato e mostra forza, arguzia e una voce comprensibile. I lettori hanno apprezzato l'umorismo e la rappresentazione realistica dell'amore duraturo di una coppia, nonché gli spunti di riflessione sulla vita, l'amore e la perdita. Molti hanno trovato di particolare impatto i temi dell'indipendenza e del diritto di scegliere come vivere e morire.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il ritmo fosse ripetitivo, soprattutto per quanto riguarda le dinamiche del viaggio in macchina. Alcuni hanno detto che il finale è stato inaspettato e non è stato di loro gradimento. Ci sono stati anche riferimenti a un linguaggio maturo che potrebbe non piacere a tutti gli spettatori, e a volte gli aspetti più tristi dell'invecchiamento e della salute hanno creato un netto contrasto con l'umorismo, che potrebbe risultare stridente.

(basato su 486 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Leisure Seeker

Contenuto del libro:

Ora un grande film con Helen Mirren e Donald Sutherland, in arrivo a gennaio 2018 da Sony Pictures Classics.

Selezione ufficiale

Toronto Film Festival

Mostra del Cinema di Venezia

The Leisure Seeker è più o meno come la vita stessa: gioiosa, dolorosa, commovente, tragica, misteriosa e da non perdere.”--Booklist, recensione con le stelle

I Robina hanno condiviso una vita meravigliosa per più di sessant'anni. Ormai ottantenni, Ella soffre di cancro e John di Alzheimer. Desiderosi di un'ultima avventura, gli autoproclamati “secchioni sfortunati” si sottraggono ai figli adulti e ai medici che sembrano gestire le loro vite e si allontanano dalla loro casa nella periferia di Detroit per una vacanza proibita di riscoperta.

Con Ella come vigile copilota, John guida il loro camper Leisure Seeker del '78 lungo le strade dimenticate della Route 66 verso Disneyland, alla ricerca di un passato che fanno dannatamente fatica a ricordare. Ma Ella è determinata a dimostrare che, quando si tratta di vita, si può tornare indietro per un secondo, anche quando tutti dicono che non si può.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780061671791
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cercatore di tempo libero - The Leisure Seeker
Ora un grande film con Helen Mirren e Donald Sutherland, in arrivo a gennaio 2018 da Sony Pictures Classics ....
Il cercatore di tempo libero - The Leisure Seeker
Il cercatore di tempo libero Film tie-in - The Leisure Seeker Movie Tie-In
Ora un grande film con i premi Oscar Helen Mirren e Donald Sutherland, in...
Il cercatore di tempo libero [Film tie-in] - The Leisure Seeker [Movie Tie-In]
Seconda mano - Second Hand
Finalmente il romanzo per tutti coloro che hanno amato l'usato: l'Alta fedeltà delle vendite in garage, l'On the Road dello shopping all'usato, il...
Seconda mano - Second Hand
Il cercatore di tempo libero - The Leisure Seeker
*Ora un grande film con Helen Mirren e Donald Sutherland* Ella e John hanno condiviso una vita meravigliosa...
Il cercatore di tempo libero - The Leisure Seeker

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)