Il cercatore di problemi

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il cercatore di problemi (Alan Lessik)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Troubleseeker” di Alan Lessik è un racconto complesso e fantasioso che fonde la storia della vita di un uomo gay cubano-americano di nome Antinio con elementi della mitologia greca e cubana. La narrazione spazia dagli anni Sessanta agli anni Duemila, toccando i temi dell'amore, della perdita, dell'epidemia di AIDS e delle sfide affrontate dagli individui queer. L'integrazione della mitologia con le narrazioni storiche e personali crea una lettura avvincente e di grande impatto emotivo.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la sua bella scrittura, il ritmo magistrale e il riuscito intreccio di vari temi come l'amore, il sesso, la cultura e la mitologia. Molti hanno trovato la narrazione ricca, coinvolgente e immersiva, che evidenzia la complessità delle esperienze di vita rappresentate attraverso una lente queer. I personaggi, in particolare il protagonista, sono ben sviluppati e suscitano forti legami emotivi. L'incorporazione del realismo magico è stata notata come un espediente narrativo creativo ed efficace, che aumenta l'impatto complessivo del romanzo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che i numerosi temi e la complessità della narrazione potessero a volte risultare opprimenti. L'ambiziosa portata della storia, che copre diversi decenni e molteplici elementi culturali, potrebbe essere considerata molto difficile da digerire per alcuni lettori. Alcune recensioni hanno suggerito che, sebbene l'integrazione di diverse mitologie sia intrigante, potrebbe non risuonare con tutti i lettori, in particolare con quelli che non hanno familiarità con l'argomento.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Troubleseeker

Contenuto del libro:

The Troubleseeker racconta l'odissea contemporanea di Antinio, un cubano di origine che affronta la sua identità gay nella Cuba post-rivoluzionaria e come rifugiato in America.

Narrato dall'antico imperatore romano e semidio Adriano, The Troubleseeker intreccia le tradizioni della Santeria cubana con la mitologia greca classica per descrivere la ricerca di Antinio di libertà e amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781937627270
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cercatore di problemi - The Troubleseeker
The Troubleseeker racconta l'odissea contemporanea di Antinio, un cubano di origine che affronta la sua identità gay nella...
Il cercatore di problemi - The Troubleseeker
Fai brillare la notte buia: Un romanzo zen - Make the Dark Night Shine: A Zen Novel
Qual è il suono di un cuore che si spezza? In parte diario di...
Fai brillare la notte buia: Un romanzo zen - Make the Dark Night Shine: A Zen Novel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)