Il centro storico di Boston: Un tour dei principali monumenti nazionali della regione metropolitana

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il centro storico di Boston: Un tour dei principali monumenti nazionali della regione metropolitana (W. Harris Patricia)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Boston's Historic Hub di Patricia Harris e David Lyon è molto apprezzato per l'esaustiva trattazione dei principali luoghi storici di Boston e per la narrazione coinvolgente, che lo rende un'eccellente guida di viaggio per esplorare la ricca storia della città. Il libro funge da compagno informativo e piacevole per le visite autoguidate, illustrando i siti storici più importanti e le loro storie.

Vantaggi:

Il libro racchiude 38 importanti punti di riferimento nazionali a Boston, fornendo un contesto storico dettagliato e aneddoti coinvolgenti. È ben studiato e ben scritto, offre una facile navigazione nel centro di Boston e include un tour a piedi, rendendolo una guida pratica per i viaggiatori. La profonda conoscenza della città da parte degli autori aggiunge credibilità e profondità alla narrazione.

Svantaggi:

Non sono stati rilevati svantaggi significativi nelle recensioni, ma i potenziali lettori potrebbero voler considerare se preferiscono un formato di guida turistica più tradizionale piuttosto che uno stile narrativo che intreccia storia e aneddoti personali.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Boston's Historic Hub: A Tour of the Metro Region's Top National Landmarks

Contenuto del libro:

Che cosa hanno in comune la più antica chiesa nera del Paese, un edificio per studi artistici in stile Arts-and-Crafts, uno stadio di calcio in cemento e uno spazio per spettacoli acusticamente perfetto? Sono tutti National Historic Landmark situati a Boston. In effetti, la città vanta più National Historic Landmarks per miglio quadrato di qualsiasi altra grande città del Paese.

Data la lunga storia di Boston e i suoi successi, non sorprende che 57 proprietà - dal tunnel della metropolitana più antico della nazione a un faro galleggiante - abbiano ricevuto questa designazione. Se si aggiungono le città limitrofe di Cambridge e Brookline, il numero aumenta. La Boston storica comprende i punti di riferimento più interessanti e facilmente visitabili.

È un sacco di storia in 103 miglia quadrate. Il Segretario degli Interni designa lo status di National Historic Landmark ai luoghi considerati "eccezionali per la loro capacità di illustrare il patrimonio degli Stati Uniti".

In parole più semplici, sono i luoghi che hanno un'ampia risonanza su di noi, che ci stanno a cuore e che vogliamo trasmettere alle generazioni future. L'elenco è sorprendentemente vario.

Nella metropolitana di Boston, comprende una chiesa storica con una straordinaria collezione di finestre Tiffany, una comunità trascendentalista, una goletta Grand Banks e la casa e lo studio dell'architetto paesaggista Frederick Law Olmsted.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781493057900
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il centro storico di Boston: Un tour dei principali monumenti nazionali della regione metropolitana...
Che cosa hanno in comune la più antica chiesa nera...
Il centro storico di Boston: Un tour dei principali monumenti nazionali della regione metropolitana - Boston's Historic Hub: A Tour of the Metro Region's Top National Landmarks

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)