Il centro morto: Come la polarizzazione politica ha diviso l'America e cosa possiamo fare al riguardo

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il centro morto: Come la polarizzazione politica ha diviso l'America e cosa possiamo fare al riguardo (Jason Altmire)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Dead Center” di Jason Altmire affronta la crescente polarizzazione della politica americana, offrendo spunti di riflessione tratti dalla sua esperienza di deputato centrista. Il libro sostiene la necessità di una maggiore rappresentazione dei punti di vista moderati e fornisce suggerimenti su come ridurre la divisione partitica e promuovere il compromesso. Mentre molti recensori lodano il libro per la sua ricerca approfondita e le soluzioni pratiche, alcuni esprimono preoccupazione per la ripetizione e le brusche transizioni nella scrittura.

Vantaggi:

Fornisce un resoconto perspicace e di prima mano delle sfide di essere un centrista in un ambiente politico polarizzato.
Offre soluzioni ben studiate per combattere la polarizzazione politica.
È facile da leggere e da capire, il che lo rende accessibile a un vasto pubblico.
Incoraggia il compromesso e la moderazione, risuonando con molti elettori frustrati.
Argomentazioni ben strutturate e supportate da dati e ricerche, che attraggono sia i neofiti che gli studenti di scienze politiche.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la scrittura ripetitiva e le transizioni tra gli argomenti brusche.
Alcuni lettori potrebbero trovare inquietanti le critiche schiette a entrambi i partiti politici.
Non tutti i lettori sono d'accordo con tutte le soluzioni proposte per la polarizzazione.
Manca di profondità o di esplorazione dettagliata in alcune aree, facendo sembrare monotoni alcuni punti.

(basato su 82 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dead Center: How Political Polarization Divided America and What We Can Do about It

Contenuto del libro:

Raramente l'America è stata così aspramente divisa. I partigiani considerano ormai nemici coloro che hanno opinioni diverse. I notiziari via cavo infiammano le passioni piuttosto che informare gli spettatori. I social media offrono ai partigiani più irrazionali una sede per sputare il loro odio e i loro pregiudizi. Gli incontri nei municipi, un tempo punto fermo della democrazia rappresentativa, sono degenerati in urla coreografiche. Il denaro affluisce nelle campagne elettorali a ritmi senza precedenti. I centristi sono quasi estinti al Congresso, dove il compromesso è diventato una parolaccia. Nel frattempo, gli americani comuni si sentono privati del diritto di voto e assistono disgustati al dirottamento del nostro processo politico da parte di estremisti ideologici.

Ex membro del Congresso per tre mandati, Jason Altmire ha le carte in regola per offrire soluzioni alla polarizzazione che ha paralizzato Washington. Rispettato politico moderato, noto per aver lavorato con entrambi gli schieramenti, durante il suo mandato Altmire è stato riconosciuto come il deputato più centrista dell'intera Camera dei Rappresentanti.

Dal ritmo incalzante e di facile lettura, Dead Center va oltre la stanca retorica che spesso domina il nostro discorso politico. Con un cast di personaggi che comprende Donald Trump, Barack Obama, Hillary e Bill Clinton, Mike Pence e Nancy Pelosi, Dead Center contiene aneddoti avvincenti tratti dal periodo in cui Altmire è stato in carica, offrendo ai lettori una visione dall'interno di cosa significhi essere un centrista in un Congresso diviso. Altmire attinge alla sua esperienza diretta nei corridoi del potere per valutare le cause profonde della polarizzazione e offrire soluzioni inedite per rompere l'impasse e riportare a Washington uno spirito di cooperazione oggi inesistente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620067772
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il centro morto: Come la polarizzazione politica ha diviso l'America e cosa possiamo fare al...
Raramente l'America è stata così aspramente...
Il centro morto: Come la polarizzazione politica ha diviso l'America e cosa possiamo fare al riguardo - Dead Center: How Political Polarization Divided America and What We Can Do about It
Il centro morto: Come la polarizzazione politica ha diviso l'America e cosa possiamo fare al...
Raramente l'America è stata così aspramente...
Il centro morto: Come la polarizzazione politica ha diviso l'America e cosa possiamo fare al riguardo - Dead Center: How Political Polarization Divided America and What We Can Do about It

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)