Il centro morto

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il centro morto (Luke Savage)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Luke Savage critica il centrismo e i moderati, articolando le ragioni del crescente disprezzo per queste posizioni politiche. Fornisce un'analisi approfondita dell'impatto dei moderati sulla democrazia americana, in particolare attraverso riferimenti culturali come “The West Wing” e le eredità politiche dei Clinton e degli Obama.

Vantaggi:

Analisi approfondita del centrismo e del bipartitismo
l'umorismo mantiene il contenuto coinvolgente
aiuta ad articolare i sentimenti di dissonanza
offre una prospettiva radicale
fornisce una visione della crisi della vita democratica americana.

Svantaggi:

Per alcuni lettori può intensificare i sentimenti negativi nei confronti dei moderati; potrebbe non piacere a chi preferisce una visione politica più equilibrata.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Dead Center

Contenuto del libro:

Il centro morto” affronta con occhio acre e spesso sprezzante la politica contemporanea, in particolare quella dei liberali mainstream negli Stati Uniti.

Combinando una polemica accattivante e una seria analisi intellettuale, offre un ritratto tempestivo di un panorama politico macchiato da un'amministrazione Biden già inefficace, dall'emarginazione delle forze intorno a Bernie Sanders e dall'ombra minacciosa di Donald Trump dietro le quinte. In queste pagine Jacobin lo scrittore Luke Savage espone la vacuità e l'inutilità del progetto liberale nel XXI secolo, offrendo critiche taglienti ad alcune delle sue figure di spicco, in particolare Barack Obama e Justin Trudeau, e toccando argomenti che si estendono alla politica milquetoast della presidenza Biden, a The West Wing di Aaron Sorkin, ai monopolisti della Silicon Valley e ai peggiori eccessi dell'opinionismo delle notizie via cavo.

Sempre profondamente informato, spesso sulla base di esperienze personali dirette, il libro di Savage esplora anche la recente traiettoria dei giovani che si allontanano dal mainstream liberale e si dirigono verso la sinistra socialista.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682193334
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il centro morto - The Dead Center
Il centro morto” affronta con occhio acre e spesso sprezzante la politica contemporanea, in particolare quella dei liberali mainstream negli Stati...
Il centro morto - The Dead Center

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)