Il centro del freddo

Il centro del freddo (Inka Parei)

Titolo originale:

The Cold Centre

Contenuto del libro:

Il romanzo di Inka Parei Il centro freddo inizia con un uomo che riceve una telefonata sorprendente dalla sua ex moglie. È in ospedale, in attesa di una diagnosi di cancro.

La sua mente corre, quando improvvisamente capisce che deve scoprire se la donna è stata contaminata dal fallout del disastro nucleare di Chernobyl del 1986. Tornato rapidamente in città, cerca di ricostruire gli eventi di alcuni giorni di tanti anni fa e rivede e mette in discussione i propri ricordi di lavoro nell'agghiacciante “centro del freddo”, l'impianto di condizionamento dell'aria per il giornale di partito della Germania Est. È entrata in contatto con un camion contaminato proveniente dall'Ucraina? È stato un ingranaggio del sistema che non è riuscito a prevenire un tragico incidente? Riuscirà a scoprire cosa è successo prima che sia troppo tardi? Ben presto inizia a perdere il controllo sui suoi giorni a Berlino, entrando in una disperata ricerca di orientamento su una frattura nella sua vita, che non ha mai superato.

Scritto nella caratteristica prosa precisa di Parei, Il centro freddo è un promemoria tempestivo di come reagiamo agli incidenti - nucleari e non - e una descrizione desolantemente realistica della Berlino Est prima della caduta del Muro. La sua struttura serrata e vertiginosa tiene i lettori sul filo del rasoio mentre il narratore cerca di risolvere il suo mistero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780857428318
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:158

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il centro del freddo - The Cold Centre
Il romanzo di Inka Parei Il centro freddo inizia con un uomo che riceve una telefonata sorprendente dalla sua ex moglie. È in ospedale, in...
Il centro del freddo - The Cold Centre
Che cosa era l'oscurità - What Darkness Was
Vicino alla morte, un uomo anziano si accascia e si dibatte nel suo letto. I suoni della notte infinita lo turbano, scatenando...
Che cosa era l'oscurità - What Darkness Was

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)