Il CBASP come trattamento distintivo del disturbo depressivo persistente: Caratteristiche distintive

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il CBASP come trattamento distintivo del disturbo depressivo persistente: Caratteristiche distintive (McCullough James P. Jr.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 23 voti.

Titolo originale:

CBASP as a Distinctive Treatment for Persistent Depressive Disorder: Distinctive features

Contenuto del libro:

Il Sistema di Psicoterapia con Analisi Cognitivo Comportamentale (CBASP) è l'unico modello di psicoterapia sviluppato specificamente per la depressione cronica. Nell'ultima aggiunta alla fortunata serie Distinctive Features, l'ideatore del CBASP, James P. McCullough Jr., insieme a Elisabeth Schramm e J. Kim Penberthy, fornisce un'introduzione accessibile a questo approccio, mostrando come si differenzia dagli altri approcci cognitivo-comportamentali e mettendo in evidenza le caratteristiche - sia teoriche che pratiche - che lo rendono unico.

I problemi ineguagliabili del paziente depresso cronico sono tra i più difficili da affrontare per gli operatori. Il disturbo si protrae di solito da un decennio o più e i pazienti entrano in psicoterapia interpersonalmente ritirati, distaccati e con poca o nessuna motivazione al cambiamento. La CBASP come trattamento distintivo per il disturbo depressivo persistente fornisce un nuovo sguardo sul mondo fenomenologico del paziente e mostra al lettore perché la visione del mondo del paziente è una percezione valida della realtà.

La CBASP è concepita per affrontare i problemi del paziente in modo graduale. Questo libro esplora il ruolo del terapeuta e mostra come il modello CBASP consenta ai terapeuti di affrontare la depressione del paziente in una zona di sicurezza interpersonale. Ai pazienti viene insegnato come comportarsi in modo interpersonale facilitante e viene mostrato come tutto ciò che fanno ha conseguenze per gli altri (compreso il terapeuta) e sull'ambiente sociale in cui vivono. La CBASP come trattamento distintivo per il disturbo depressivo persistente sarà una lettura essenziale per terapeuti CBT, counselor e psicoterapeuti alle prime armi e con esperienza nel trattamento della depressione cronica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780415870627
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:152

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nuotare controcorrente: Una storia sul diventare umani - Swimming Upstream: A Story about Becoming...
Swimming Upstream: A Story about Becoming Human"...
Nuotare controcorrente: Una storia sul diventare umani - Swimming Upstream: A Story about Becoming Human
Il CBASP come trattamento distintivo del disturbo depressivo persistente: Caratteristiche distintive...
Il Sistema di Psicoterapia con Analisi Cognitivo...
Il CBASP come trattamento distintivo del disturbo depressivo persistente: Caratteristiche distintive - CBASP as a Distinctive Treatment for Persistent Depressive Disorder: Distinctive features

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)