Il caveau del Vaticano

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il caveau del Vaticano (Barry Libin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una fiction storica ben studiata che combina una narrazione avvincente con le sfide affrontate dalla Chiesa nei tempi moderni. La storia avvincente dell'omicidio di un sacerdote si intreccia con la ricerca di misteriose monete legate alla storia della Chiesa, rendendo il libro istruttivo ed emozionante.

Vantaggi:

Narrazione ben scritta e coinvolgente
personaggi vivaci
trama appassionante con un mix di storia e modernità
ricerche approfondite
si rivolge agli appassionati di narrativa storica e di storia della Chiesa.

Svantaggi:

Presenza di errori tipografici; alcuni lettori hanno ritenuto che la rappresentazione dei gruppi palestinesi fosse parziale e irrilevante ai fini della trama.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Vatican's Vault

Contenuto del libro:

Cospirazioni, intrighi, inganni e omicidi nel più sacro dei santuari sono il risultato della caduta definitiva dell'uomo: non desiderare.

La Volta del VATICANO si basa su eventi religiosi e storici che ritraggono la feroce inimicizia all'interno della Chiesa cattolica che nasce dalla sfida tra modernità e tradizione. Il romanzo ripercorre un documento segreto italiano dei primi dell'Ottocento, l'Istruzione permanente dell'Alta Vendita, che traccia un piano generazionale per rovesciare la gerarchia della Chiesa cattolica. La storia si svolge durante la fase finale di questa cospirazione, in un momento in cui la Chiesa è più vulnerabile in seguito ai peccati mortali della pedofilia, alla ridefinizione della famiglia e del matrimonio e al tentativo di rovesciare la rigidità teologica e il conservatorismo. Il dottor Jeffrey Moss, medico legale e detective di New York, reduce dalla soluzione de Il mistero del manoscritto di Milton (Urim, 2014), conduce le indagini su un giovane sacerdote assassinato al 452 di Madison Avenue, la residenza ufficiale dell'arcivescovo di New York. All'autopsia, l'esame rivela tre pezzi d'oro ingegnosamente nascosti, due dei quali disegnati per Papa Clemente VII da Benvenuto Cellini, il grande artista del Rinascimento italiano, e il terzo, un diadema risalente ai primi tempi degli israeliti in Egitto.

Insieme alla brillante archeologa Daniella Teller, il duo si addentra in antichi testi biblici, nella storia ebraica e cristiana, nei segreti più profondi della Fratellanza massonica e nelle lotte interne all'odierno Vaticano per inseguire l'assassino. La trama si trasforma in terrore, compreso il tentato omicidio del Papa stesso, mentre Jeff e Daniella indagano sui segreti del caveau del Vaticano e scoprono una cospirazione per distruggere la Chiesa e il suo papato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620061633
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il caveau del Vaticano - The Vatican's Vault
Cospirazioni, intrighi, inganni e omicidi nel più sacro dei santuari sono il risultato della caduta definitiva dell'uomo: non...
Il caveau del Vaticano - The Vatican's Vault

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)