Il caveau d'inverno

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il caveau d'inverno (Anne Michaels)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Winter Vault di Anne Michaels è un'esplorazione splendidamente scritta della perdita e del legame umano, ambientata sullo sfondo di importanti progetti ingegneristici, come la diga di Assuan in Egitto. Il romanzo è caratterizzato da un linguaggio poetico e da riflessioni filosofiche, e si concentra sulle protagoniste Avery e Jean che affrontano le loro vite intrecciate e il profondo impatto dello spostamento e della perdita. Tuttavia, i lettori notano la mancanza di una trama convenzionale e di personaggi ben sviluppati, che rendono l'esperienza di lettura impegnativa e a volte noiosa.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come squisita e poetica, e molti lettori apprezzano le belle immagini e i temi profondi. Il romanzo è considerato stimolante, in quanto esplora domande esistenziali e collega le esperienze personali a questioni sociali più ampie. Alcuni lettori lo trovano edificante e commovente, notando che offre uno stile narrativo unico che combina la riflessione personale con il contesto storico.

Svantaggi:

I critici affermano che il romanzo manca di una trama chiara e dello sviluppo dei personaggi, causando confusione e disinteresse nei lettori. Il linguaggio poetico, pur ammirato da alcuni, viene anche descritto come eccessivamente fiorito e noioso, facendo sì che alcuni facciano fatica a rimanere coinvolti nella storia. Molti ritengono che i personaggi non prendano vita, rendendo difficile il contatto con le loro esperienze. Nel complesso, chi cerca una struttura narrativa convenzionale potrebbe trovare questo libro insoddisfacente.

(basato su 50 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Winter Vault

Contenuto del libro:

Egitto, 1964.

Il grande tempio di Abu Simbel deve essere smontato e fatto risorgere sopra le acque in aumento della diga di Assuan. Questo compito arduo è supervisionato da Avery, un giovane ingegnere che, allo stesso tempo, sta costruendo con cura una vita con la sua nuova moglie, Jean.

Ma non tutto può essere salvato una volta aperte le cateratte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781408801086
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutto quello che abbiamo visto: poesie - All We Saw: Poems
Poesie di elegia all'indomani di un grande amore dalla scrittrice e poetessa pluripremiata e venduta a livello...
Tutto quello che abbiamo visto: poesie - All We Saw: Poems
Il caveau d'inverno - Winter Vault
Egitto, 1964. Il grande tempio di Abu Simbel deve essere smontato e fatto risorgere sopra le acque in aumento della diga di Assuan...
Il caveau d'inverno - Winter Vault
Le ulteriori avventure della signorina Petitfour - The Further Adventures of Miss...
Per i fan di Mary Poppins, l'eroina Miss Petitfour e i suoi...
Le ulteriori avventure della signorina Petitfour - The Further Adventures of Miss Petitfour
Pezzi fuggitivi - Fugitive Pieces
L'avvincente romanzo d'esordio di Anne Michaels è diventato rapidamente uno dei libri più amati e discussi del decennio. Jakob Beer,...
Pezzi fuggitivi - Fugitive Pieces

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)