Il cavallo è il mio maestro: Lezioni dal ranch: Addestramento, equitazione, fortuna e amore

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il cavallo è il mio maestro: Lezioni dal ranch: Addestramento, equitazione, fortuna e amore (Van Hargis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il cavallo è il mio maestro” di Van Hargis è una miscela di lezioni di equitazione e storie di vita che ispirano i lettori a semplificare le loro relazioni con i cavalli e a riflettere sulla crescita personale. È perspicace, divertente e sottolineato dalla narrazione dell'autore.

Vantaggi:

Narrazione avvincente, lezioni di vita interessanti, conoscenze di equitazione approfondite, ispirazioni per la crescita personale, ritmo e scrittura adeguati, facilità di lettura, principi pratici per l'equitazione e la vita.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare che certi aneddoti evochino forti emozioni e chi non ha familiarità con l'equitazione potrebbe sentirsi sopraffatto dalle tecniche specifiche discusse.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Horse Is My Teacher: Lessons from the Ranch: Training, Riding, Luck, and Love

Contenuto del libro:

Storie di una vita lavorativa rurale che ci insegnano a essere cavalieri migliori - e persone migliori.

Van Hargis è cresciuto in sella in un ranch del Texas orientale, addestrando il suo primo cavallo all'età di 12 anni e guadagnandosi da vivere con l'addestramento di puledri da cutting e reining, molti dei quali avrebbero lasciato le sue mani per diventare campioni. Naturalmente estroverso (alle elementari era etichettato come "chiacchierone" dagli insegnanti), Hargis ha condiviso fin da subito storie e lezioni del suo lavoro con i cavalli. In questo suo primo libro, Hargis si rivolge ai lettori con una raccolta di racconti molto realistici, esperienze che, nel corso degli anni, hanno avuto un impatto significativo sulla sua equitazione e sulla sua vita. I lettori assorbono le conoscenze fondamentali sui cavalli, abilmente incorporate in aneddoti genuini direttamente dal ranch.

⬤ Come il punto croce della nonna ha gettato le basi per una maggiore pazienza nell'avviare i puledri e nel caricare i rimorchi.

⬤ Come gli scatti d'ira di una figlia hanno aiutato a trovare il momento giusto per allentare la pressione.

⬤ Come il modo in cui la mamma lavorava al cancello quando smistava il bestiame insegnava a cercare ciò che il cavallo voleva veramente ottenere.

⬤ Come giocare nelle squadre di calcio del campionato abbia permesso di capire la vera partnership tra cavaliere e cavallo.

Con citazioni di facile memorizzazione per ancorare ciò che i lettori imparano e strumenti pratici che possono essere utilizzati nell'arena o sul sentiero, da cavalieri occidentali o inglesi, Il cavallo è il mio maestro trasmette i principi di una grande equitazione e ispira ognuno di noi ad applicare quegli stessi principi per favorire la propria crescita personale e il proprio successo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646011810
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cavallo è il mio maestro: Lezioni dal ranch: Addestramento, equitazione, fortuna e amore - The...
Storie di una vita lavorativa rurale che ci...
Il cavallo è il mio maestro: Lezioni dal ranch: Addestramento, equitazione, fortuna e amore - The Horse Is My Teacher: Lessons from the Ranch: Training, Riding, Luck, and Love

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)