Il cavallo alla conquista, seconda edizione

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il cavallo alla conquista, seconda edizione (Frederick Manfred)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per l'avvincente narrazione e la profonda conoscenza della cultura dei nativi Sioux, in particolare nel contesto del Vecchio West. I lettori apprezzano la narrazione coinvolgente e lo stile di scrittura evocativo dell'autore, e molti lo considerano una lettura obbligata per chi è interessato alle storie storiche e dei nativi americani. Tuttavia, sono stati riscontrati alcuni problemi tecnici, in particolare per quanto riguarda il formato dei dischi audio, che non sono stati riprodotti in alcuni vecchi lettori CD per auto.

Vantaggi:

Ben scritto, con una storia emozionante e avventurosa, un ritmo eccellente, una scrittura descrittiva, una profonda conoscenza della cultura dei nativi Sioux, personaggi avvincenti ed evoca un senso del luogo. Consigliato dai lettori che lo hanno trovato difficile da mettere giù e trasformativo.

Svantaggi:

Alcuni problemi tecnici con la compatibilità del formato per le versioni audio (i CD mp3 non vengono riprodotti nei vecchi lettori CD), che potrebbero confondere gli acquirenti che non hanno familiarità con la differenza. Alcuni lettori hanno segnalato che alcune opere precedenti dello stesso autore presentano difetti minori rispetto a questa.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Conquering Horse, Second Edition

Contenuto del libro:

In cima a una remota montagna, un giovane Sioux attende. Sebbene sia audace in battaglia, abile e forte, non può essere un uomo finché non arriva la sua visione spirituale. Quando appare, deve interpretarla correttamente per sapere chi è, e deve meritarla o continuare a essere chiamato No Name.

No Name ha la sua visione, una cavalla bianca e splendente che cammina tra le stelle. Lei gli dice il suo destino e come raggiungerlo. Deve attraversare campi ostili, tempeste e incendi, rischiando più volte la vita per diventare Cavallo Conquistatore, capo dei Sioux.

Cavallo Conquistatore è il primo della serie di cinque volumi di Frederick Manfred, The Buckskin Man Tales.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780803245242
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:382

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cavallo alla conquista, seconda edizione - Conquering Horse, Second Edition
In cima a una remota montagna, un giovane Sioux attende. Sebbene...
Il cavallo alla conquista, seconda edizione - Conquering Horse, Second Edition
Pennacchio Scarlatto - Scarlet Plume
Nel 1862 nel Minnesota meridionale si verificò la più grande rivolta indiana della storia americana. I Sioux, infuriati, cercarono di...
Pennacchio Scarlatto - Scarlet Plume
Re di Picche - King of Spades
Sotto il velo di uno dei più antichi e tragici miti conosciuti dall'umanità, nasce un re. Magnus King, figlio di una donna inglese di buona...
Re di Picche - King of Spades
Cavalieri del giudizio - Riders of Judgment
Un romanzo ricco e serio sul West violento. Ricco dei suoni e dei colori autentici della campagna del Wyoming alla fine...
Cavalieri del giudizio - Riders of Judgment
Ragazzo onnipotente: Un romanzo autobiografico - Boy Almighty: An Autobiographical Novel
Frederick Manfred è stato l'autore di Lord Grizzly,...
Ragazzo onnipotente: Un romanzo autobiografico - Boy Almighty: An Autobiographical Novel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)