Punteggio:
Il libro “Dragon Rider” di Taran Matharu ha ricevuto un mix di recensioni positive e critiche. I lettori hanno apprezzato la costruzione del mondo dell'autore, il complesso sistema di magia e la storia del protagonista Jai. Tuttavia, alcune critiche si concentrano su problemi di ritmo, contenuti ripetitivi, alcune rappresentazioni dei personaggi e l'inclusione di umorismo per adulti.
Vantaggi:⬤ Eccellente ricostruzione del mondo con una ricca profondità culturale.
⬤ Protagonista non protagonista, Jai, coinvolgente e simpatico.
⬤ Sistema magico creativo e varietà di creature mitiche.
⬤ Forte azione e suspense, con alcuni sorprendenti colpi di scena.
⬤ Una narrazione dal ritmo incalzante, dinamica e che mantiene vivo l'interesse dei lettori.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato il ritmo incoerente, con alcune sezioni che sembravano lunghe o ripetitive.
⬤ Critiche al trattamento dei personaggi, in particolare per quanto riguarda i personaggi femminili e il ricorso al tropo della “damigella in pericolo”.
⬤ Eccessivo uso di umorismo crudo che alcuni hanno ritenuto forzato e fuori luogo.
⬤ Sentimenti contrastanti sulla rappresentazione degli antagonisti e sul potenziale di tropi prevedibili.
(basato su 86 recensioni dei lettori)
Dragon Rider
L'autore di bestseller del New York Times Taran Matharu, al suo debutto nella serie fantasy per adulti, introduce una storia coinvolgente scritta nella tradizione del genere della coltivazione virale. Scoprite un mondo ricco di magia, guerrieri e draghi, in cui un orfano impavido e un'ancella ambiziosa fuggono dall'impero che li avrebbe imprigionati, con il sogno di tornare alle loro terre d'origine e una determinazione infrangibile...
Può un orfano prigioniero imparare i segreti dei Cavalieri del Drago per resistere e vendicare il suo popolo?
Jai vive come ostaggio reale alla Corte dei Sabini, da quando suo padre Rohan, capo degli Steppefolk, guidò una ribellione fallita e fu giustiziato proprio dall'imperatore che ora Jai serve.
Quando il figlio ed erede dell'imperatore viene promesso in sposa alla principessa Erica del vicino Regno di Dansk, questa porta con sé una dote: i draghi. Endemiche della nazione settentrionale, queste potenti bestie si presentano in diverse forme, ma il mistero le circonda. Solo i reali di Dansk conoscono il segreto per unire l'anima a queste pericolose bestie e attingere al loro potere e alla loro forza. Questo matrimonio e l'alleanza che si viene a creare cambieranno le cose per sempre.
Ma i cospiratori si nascondono nell'ombra e ben presto la Corte dei Sabini è nel caos. Con la vita in pericolo, Jai coglie l'occasione per fuggire con l'ancella danese Frida e un cucciolo rubato. Braccato a ogni angolo, deve imparare a coltivare la magia e a diventare un guerriero legato all'anima se vuole avere qualche possibilità di salvarsi, cogliere il suo destino... e cercare la sua vendetta.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)