Punteggio:
The Coprolite Queen è un romanzo storico umoristico e coinvolgente che racconta l'improbabile storia d'amore tra Georgiana, la volitiva figlia di un ricco commerciante, e Lord Edward, un marchese in difficoltà finanziarie. La narrazione esplora le loro personalità opposte, le pressioni della società e il viaggio verso la comprensione reciproca tra elementi comici e drammatici.
Vantaggi:Il libro è ricco di umorismo, battute di spirito e scene intime ben scritte. Lo sviluppo dei personaggi è evidenziato positivamente, soprattutto quando Georgiana ed Edward si evolvono e trovano un terreno comune. La storia è stata lodata anche per la sua premessa unica che coinvolge lo sterco fossile e per i coinvolgenti colpi di scena inaspettati.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato il personaggio di Georgiana a volte scortese e antipatico, il che ha ridotto il loro divertimento. C'è un mix di accuratezza storica nel linguaggio e di espressioni moderne che alcuni hanno trovato stridente. Inoltre, l'angoscia della prima parte del libro ha reso difficile per alcuni lettori rimanere coinvolti fino alle sezioni successive, più soddisfacenti.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
Knight of the Jaded Heart
È tutto divertente finché qualcuno non si innamora.
Amante della mania per il gotico che sta travolgendo la nazione, Miss Georgiana Spence ha in mente solo una cosa quest'estate: il torneo di Eglinton. Tre giorni interi di cavalieri e dame, giostre abbaglianti e banchetti succulenti, l'epoca medievale tornerà a rivivere in Scozia, e nemmeno il fatto che suo padre, oscenamente ricco, stia cercando di venderla per un titolo, potrà rovinarle tutto.
Beh, è quasi una rovina per lei.
Perché il promesso sposo di Georgina, Lord Edward, marchese di Marlborough, è tutt'altro che cavalleresco. Il marchese è taciturno, serio e miope nel riportare la sua tenuta al suo antico splendore da quando il padre ha dilapidato la fortuna di famiglia. Non ha tempo per l'arcaico torneo, né tantomeno ha intenzione di parteciparvi. È un torneo riservato ai giovani aristocratici nullafacenti che non hanno niente di meglio da fare che sperperare una quantità esorbitante di denaro in armature e abiti, sciocchi dandy che non hanno idea dei problemi reali e dei sacrifici necessari per risolverli. Sacrifici come quello di sposare la figlia di un ricco mercante che chiaramente lo detesta e che non si fa scrupoli ad accompagnarlo all'altare.
Quando il tempo a disposizione di Edward sta per scadere, egli decide di prendere in mano la situazione e di essere creativo per ottenere l'amore di Georgiana. Un po' di poesia e un pizzico di galanteria non fanno mai male a nessuno. Il corteggiamento medievale potrebbe essere la cosa giusta per convincere la donna che i suoi modi da uomo abbottonato lo rendono il cavaliere perfetto per lei. E, insieme, Georgiana ed Edward potrebbero scoprire che la cavalleria non è morta nel XIX secolo; ha solo un aspetto un po' diverso.
Dopo tutto, tutto sembra diverso quando due persone si innamorano!
The Eglinton Knight Series
Libro 1 - Il cavaliere dal cuore di pietra.
Libro 2 - Il cavaliere dal cuore malvagio.
Libro 3 - Il Cavaliere dal Cuore Sanguinante.
Libro 4 - Il cavaliere dal cuore infranto.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)