Il cautivo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il cautivo (Vivian Candelaria)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione emotiva e profonda del degrado della fauna selvatica dovuto all'egoismo umano, racchiuso nel viaggio di Valentino, un pappagallo del Nicaragua. Il libro sensibilizza sull'impatto della cattura di animali selvatici per il piacere dell'uomo e incoraggia i lettori a riflettere sul loro trattamento della natura.

Vantaggi:

Altamente raccomandato per la sua profondità emotiva e i temi che fanno riflettere
offre una ricca sfida lessicale
ideale per scopi educativi, in particolare per gli studenti che imparano lo spagnolo
evoca la simpatia per la fauna selvatica e incoraggia la riflessione sulle azioni umane.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il vocabolario impegnativo, in quanto introduce molte parole sconosciute che richiedono una ricerca; i temi possono essere pesanti e stimolanti, rendendolo potenzialmente meno adatto a una lettura occasionale.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

El cautivo

Contenuto del libro:

E la terra è contaminata sotto coloro che la abitano, perché hanno trasgredito le leggi, hanno trasgredito le ordinanze, hanno trasgredito la legge, hanno infranto il patto eterno. “Noi esseri umani interferiamo negativamente con l'ambiente, distruggendo assiduamente la casa di molti esseri viventi con il nostro stile di vita irregolare.

Danneggiamo la flora dei nostri ambienti, bruciandola per fare più spazio al commercio di bestiame o all'agricoltura geneticamente adulterata. Esportiamo indiscriminatamente piante e alberi, causando estinzioni di specie e compromettendo la biodiversità degli ecosistemi. Allo stesso modo, calpestiamo la fauna selvatica a scopo di lucro.

Il traffico di animali selvatici genera milioni di dollari all'anno, diventando il terzo business più redditizio del pianeta. Di tutti i milioni di animali catturati e trafficati nel mondo, solo il dieci per cento circa sopravvive.

In definitiva, l'intera creazione geme nel travaglio fino ad oggi (Romani 8:22). Tutto questo deve finire. Il prigioniero è un grido di avvertimento, una voce di protesta rivolta al lettore.

È un lamento emanato dal cuore di un pappagallo del Nicaragua, per renderci consapevoli della situazione crudele a cui sono sottoposti gli animali a causa dell'egoismo umano. Spero che questa piccola storia scuota il vostro spirito e che vi unirete alla difesa della vita e degli habitat del nostro unico pianeta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781640869240
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

365 poesie per conoscere Dios - 365 poemas para conocer a Dios
Vi piace essere chiamati per nome? Quanto è importante per voi? Pensate che vi rappresenti agli...
365 poesie per conoscere Dios - 365 poemas para conocer a Dios
Il cautivo - El cautivo
E la terra è contaminata sotto coloro che la abitano, perché hanno trasgredito le leggi, hanno trasgredito le ordinanze, hanno trasgredito la legge, hanno...
Il cautivo - El cautivo
Suicidio nel paese di Dio? - Suicidio en el pueblo de Dios?
In questi tempi, molti cristiani professanti scelgono di togliersi la vita e questo sta diventando un...
Suicidio nel paese di Dio? - Suicidio en el pueblo de Dios?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)