Il castoro di Leyland

Il castoro di Leyland (Graham Edge)

Titolo originale:

Leyland Beaver

Contenuto del libro:

Il nome Leyland Beaver è sopravvissuto per oltre quarant'anni dalla prima apparizione di questo modello distinto nel 1928. Nel giro di dieci anni dalla sua nascita, esisteva un assortimento quasi confuso di Beaver adatti a quasi tutti i compiti che un autocarro può svolgere.

Leyland Motors aveva perfezionato il peso massimo delle quattro ruote e dominava il mercato di questo particolare tipo di veicolo. Dopo la Seconda Guerra Mondiale, per circa quindici anni, i Beaver furono spesso visti come parte di gruppi di carri e rimorchi, i cui autocarri trasmettevano forza e affidabilità. Con la modernizzazione del trasporto stradale negli anni '60, gli autoarticolati Beaver divennero sempre più popolari.

La produzione di Beaver durò fino al 1971, quando fu eliminata a favore della “serie 500” Buffalo. A causa della longevità della produzione dei Beaver, la storia è piuttosto complessa e comprende non solo il Regno Unito ma anche i modelli venduti all'estero, spesso in forme modificate.

Graham Edge traccia un percorso chiaro attraverso questa storia e nelle sue appendici include dettagli su telai e motori. Le fotografie, tutte di alta qualità, sono materiale d'archivio Leyland conservato presso il British Commercial Vehicle Museum Trust.

Le immagini vanno dal 1928 - e quello che si ritiene essere il primo Leyland Beaver - a un modello “a due pedali” del 1968 accoppiato a un rimorchio di 40 piedi, che trasportava per conto di un azionista dell'acciaio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781902356068
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2000
Numero di pagine:72

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il castoro di Leyland - Leyland Beaver
Il nome Leyland Beaver è sopravvissuto per oltre quarant'anni dalla prima apparizione di questo modello distinto nel...
Il castoro di Leyland - Leyland Beaver

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)