Il castello nelle guerre delle due rose

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il castello nelle guerre delle due rose (Dan Spencer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un esame dettagliato dei castelli durante la Guerra delle Rose, sottolineando l'importanza di queste strutture in quel periodo storico. I lettori apprezzano la profondità della ricerca e delle informazioni raccolte nel libro.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, informativo e presenta una prospettiva unica sui castelli durante la Guerra delle Rose. È dettagliato e scritto in modo coinvolgente. Molti lettori lo hanno trovato interessante e ne hanno lodato la natura esaustiva.

Svantaggi:

Alcuni lettori non hanno espresso critiche specifiche, ma c'è un accenno al fatto che alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento di nicchia. Un lettore ha parlato di confusione riguardo all'accuratezza storica del matrimonio di un personaggio.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Castle in the Wars of the Roses

Contenuto del libro:

Le Guerre delle Rose sono uno dei periodi più drammatici e affascinanti della storia medievale. Molto è stato scritto sui personaggi principali, sulle aspre rivalità dinastiche, sugli intrighi politici e sul rapido cambiamento di fortuna sui campi di battaglia dell'Inghilterra e del Galles. Tuttavia, c'è un aspetto che è stato spesso trascurato: il ruolo dei castelli nel conflitto.

L'originale studio di Dan Spencer ripercorre il loro utilizzo dallo scoppio della guerra civile sotto il regno di Enrico VI, nel 1450, fino al trionfo di Enrico VII, circa trent'anni dopo. Utilizzando un'ampia gamma di fonti narrative, architettoniche, finanziarie e amministrative, getta nuova luce sul ruolo dei castelli all'interno del conflitto, dimostrando la loro importanza come centri strategici e logistici, basi per lo smistamento delle truppe e come fortezze.

Il libro di Dan Spencer offre un contributo affascinante alla letteratura sulle Guerre delle Rose e allo studio della guerra d'assedio nel Medioevo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781526797476
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il castello nelle guerre delle due rose - The Castle in the Wars of the Roses
Il primo grande studio sul ruolo del castello nelle Guerre delle Rose...
Il castello nelle guerre delle due rose - The Castle in the Wars of the Roses
Armi da fuoco reali e urbane nell'Inghilterra del tardo Medioevo - Royal and Urban Gunpowder Weapons...
Uno dei più importanti sviluppi tecnologici del...
Armi da fuoco reali e urbane nell'Inghilterra del tardo Medioevo - Royal and Urban Gunpowder Weapons in Late Medieval England
Il castello nelle guerre delle due rose - The Castle in the Wars of the Roses
Le Guerre delle Rose sono uno dei periodi più drammatici e affascinanti...
Il castello nelle guerre delle due rose - The Castle in the Wars of the Roses

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)