Il castello in aria

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il castello in aria (D. Jones)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il castello in aria” ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori, molti dei quali hanno apprezzato i personaggi coinvolgenti e la trama leggera e avventurosa, pur notando la sua divergenza dal suo predecessore, “Il castello mobile di Howl”, che ha causato una certa confusione iniziale. Pur presentando elementi familiari e cammei di personaggi di “Howl's Moving Castle”, il libro è in gran parte incentrato su un nuovo protagonista, Abdullah. Alcuni lettori hanno apprezzato l'umorismo e la creatività, mentre altri si sono sentiti delusi dal ritmo, dalla mancanza di sviluppo dei personaggi o dalle debolezze percepite nella trama.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e piacevoli
trama leggera e divertente
umorismo e buona scrittura
narrazione unica con colpi di scena intelligenti
adatto a lettori giovani e adulti
gli elementi di avventura sono entusiasmanti
soddisfa i lettori che cercano un fantasy con un tocco di fiaba.

Svantaggi:

Confusione sul legame del sequel con “Il castello mobile di Howl”
alcuni hanno ritenuto che mancasse di profondità rispetto al primo libro
ritmo percepito frettoloso e colpi di scena stridenti
la ricomparsa di personaggi del primo libro è sembrata forzata o priva di sviluppo
sono stati affrontati stereotipi e riferimenti culturali datati.

(basato su 435 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Castle in the Air

Contenuto del libro:

Abdullah era un commerciante di tappeti giovane e non molto ricco. Suo padre, deluso da lui, gli aveva lasciato solo il denaro necessario per aprire una modesta bancarella nel bazar.

Quando non vendeva tappeti, Abdullah passava il tempo a sognare a occhi aperti. Nei suoi sogni non era il figlio di suo padre, ma il figlio perduto di un principe. C'era anche una principessa che gli era stata promessa in sposa alla nascita.

Era soddisfatto della sua vita e dei suoi sogni a occhi aperti finché, un giorno, uno sconosciuto gli vendette un tappeto magico. In questo splendido seguito de Il castello mobile di Howl, Diana Wynne Jones ha nuovamente creato un fantasy su larga scala e dal ritmo incalzante, in cui le persone e le cose non sono mai del tutto ciò che sembrano.

Ci sono djinn buoni e cattivi, un genio in una bottiglia, maghi, streghe, cani e gatti (ma sono cani e gatti?) e un misterioso castello galleggiante pieno di principesse rapite, oltre a due sconcertanti profezie. La storia procede a ritmo serrato con colpi di scena allettanti, finché le profezie si avverano, le vere identità vengono rivelate e tutto si risolve in un finale assolutamente soddisfacente, mozzafiato e pieno di sorprese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780613462389
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Legato

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Offerti per essere separati: Quando l'amore ti sceglie la vittoria è assicurata - Offered Up to Be...
Questo libro non riguarda la mia testimonianza...
Offerti per essere separati: Quando l'amore ti sceglie la vittoria è assicurata - Offered Up to Be Set Apart: When Love Choose You Victory is Assured
Il castello in aria - Castle in the Air
Abdullah era un commerciante di tappeti giovane e non molto ricco. Suo padre, deluso da lui, gli aveva lasciato solo il denaro necessario...
Il castello in aria - Castle in the Air
Vita nel Regno Unito Test di cittadinanza Guida definitiva alla revisione 2016 - Life in the UK...
Oltre cinquecento superamenti confermati e in...
Vita nel Regno Unito Test di cittadinanza Guida definitiva alla revisione 2016 - Life in the UK Citizenship Test Ultimate Revision Guide 2016

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)