Il castello di sabbia: Un mondo lontano racchiude la chiave della sopravvivenza dell'umanità

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il castello di sabbia: Un mondo lontano racchiude la chiave della sopravvivenza dell'umanità (M. Bates Steven)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori. Alcuni lo trovano un romanzo di fantascienza avvincente e stimolante, con una trama forte e coinvolgente, mentre altri faticano a mantenere l'interesse con il procedere del libro.

Vantaggi:

Ottimo finale, sorprendenti colpi di scena, ben scritto, stimolante, coinvolgente dall'inizio alla fine e una copertina accattivante.

Svantaggi:

Alcuni lettori perdono interesse durante lo svolgimento della storia e si ritrovano a sfogliare i capitoli; un lettore ha dichiarato di non amare i romanzi di fantascienza.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Castle Of Sand: A Distant World Holds the Key to Mankind's Survival

Contenuto del libro:

Un potente agente patogeno sta uccidendo tutti gli abitanti della Terra. In mezzo al caos, un'astronave sperimentale progettata come un'arca viene preparata per la partenza.

Dopo aver trasportato Maria Ramos e altre sei persone su un pianeta misterioso, apprendono che le loro menti sono state caricate come coscienze digitali e che tutti gli altri passeggeri sono morti durante il viaggio. Spetta a queste sette menti salvare la razza umana. L'arca contiene tessuti umani congelati che possono essere utilizzati per far crescere i coloni.

Ma dopo che l'intelligenza artificiale della nave trasferisce le coscienze sopravvissute in robot, alcuni di loro tramano per rubare e abitare i corpi di alcuni coloni e distruggere gli altri, anche a costo di estinguere l'umanità. Dopo l'assassinio di Maria, si sviluppa una comunità di sangue misto umano e nativo, che però deve affrontare il proprio evento di estinzione.

Gli indizi per la sopravvivenza provengono da un'intelligenza artificiale creata su tutto il pianeta da un'antica civiltà, da sorprendenti messaggi provenienti da una fonte lontana e da un intrigante viaggiatore che sembra sapere molto di Maria e dei suoi sforzi di lunga data per promuovere la vita senziente. Castle of Sand è un'esplorazione avvincente e stimolante di ciò che significa essere umani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632935366
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il castello di sabbia: Un mondo lontano racchiude la chiave della sopravvivenza dell'umanità -...
Un potente agente patogeno sta uccidendo tutti gli...
Il castello di sabbia: Un mondo lontano racchiude la chiave della sopravvivenza dell'umanità - Castle Of Sand: A Distant World Holds the Key to Mankind's Survival

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)