Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The Castle of Ollada
“Il rumore si avvicinava a lui, le catene tintinnavano con veemenza; non appena si alzò dalla sedia e afferrò la spada, la porta si spalancò e uno spettro, con le braccia e le gambe legate da pesanti catene, con il corpo nudo coperto di ferite da cui sembrava ancora sgorgare il sangue, con i capelli raggrumati e gli occhi grondanti di sangue, resi visibili da una fiamma che ardeva sulla corona della testa, piena di squarci purpurei, gli si parò davanti”.
Ne “Il castello di Ollada”, il primo romanzo del maestro del gotico Francis Lathom, il giovane Altador cerca di risolvere il mistero del castello di Ollada e di conquistare l'amore della bella Matilda. Perché il barone Garcia si rifiuta di abitare nell'antico castello? E qual è lo spettro sanguinario che è stato visto infestare le sue sale in rovina?
Un successo immediato quando fu pubblicato nel 1795, “Il castello di Ollada” fu il primo romanzo del celebre scrittore gotico Francis Lathom, che lo scrisse all'età di 20 anni. Ispirato a “Il castello di Otranto” di Horace Walpole e ai romanzi di Ann Radcliffe, “Il castello di Ollada” affascinerà i lettori moderni con la sua atmosfera cupa e i suoi oscuri misteri gotici.
Questa edizione comprende il testo completo e integrale, basato sulla seconda edizione del 1831, oltre a una prefazione e a note per i lettori moderni. È incluso anche il testo completo di due recensioni contemporanee che illustrano l'accoglienza del romanzo al momento della sua pubblicazione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)