Il castello della canzone

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il castello della canzone (Luke Waterson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è ben scritto e coinvolgente, e fa rivivere il mondo colorato del Galles del XII secolo e il primo Eisteddfod in modo umoristico e accessibile. Combina l'accuratezza storica con la narrazione, concentrandosi sui personaggi coinvolti nei racconti piuttosto che limitarsi a raccontare le vecchie storie. I lettori apprezzano l'attenzione dell'autrice per i dettagli e la capacità di creare personaggi incantevoli.

Vantaggi:

Ben scritto e accessibile
combina l'umorismo con l'accuratezza storica
narrazione coinvolgente
ricco sviluppo dei personaggi
porta efficacemente in vita il Galles del XII secolo
idea originale di concentrarsi sull'Eisteddfod e sui suoi partecipanti
forte attenzione ai dettagli e alla ricerca.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contesto storico meno interessante se non sono interessati al patrimonio o alla storia gallese.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Song Castle

Contenuto del libro:

In una terra scossa da una povertà abissale e da una violenza insensata, un uomo desidera essere ricordato per qualcosa di veramente notevole... Galles, 1176: in un avamposto piovoso della cristianità, un grande signore sta organizzando una festa nella sua fortezza appena costruita, mai vista prima.

Sarà una gara di canto, di poesia e di musica: aperta a tutti i partecipanti. E ora tutti stanno arrivando. Le generose ricompense che la vittoria promette attirano uno strano assortimento di individui da tutto il mondo conosciuto - alcuni famosi, altri spaventosi - tra cui un enigmatico partecipante in ritardo appena arrivato dalla Persia, che sostiene di aver scritto le più belle parole mai scritte su pergamena ma ha qualcosa di più sinistro da nascondere.

A tentare di tenere testa a questo talento supremo sono il giovane cantore di belle speranze Avery e il suo compagno di viaggio Dog, un musicista irascibile ma di talento. Queste personalità contrastanti si trovano in rotta di collisione nel castello di un uomo le cui motivazioni sono ben più profonde di quelle di un ospite benevolo.

Ma la gara potrà avere luogo solo se i concorrenti arriveranno, il che, sulle pericolose strade del Galles, è tutt'altro che certo... L'avvincente romanzo di Luke Waterson racconta l'avvincente storia dei carismatici protagonisti e degli intrighi del primo Eisteddfod, ancora oggi il più grande festival competitivo di poesia e musica d'Europa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911129882
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il castello della canzone - Song Castle
In una terra scossa da una povertà abissale e da una violenza insensata, un uomo desidera essere ricordato per qualcosa di...
Il castello della canzone - Song Castle
Springwatch: Grandi passeggiate britanniche - Springwatch: Great British Walks
100 passeggiate nella splendida campagna britannica .Da quasi 20 anni, le...
Springwatch: Grandi passeggiate britanniche - Springwatch: Great British Walks

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)