Punteggio:
Il libro è una dolce rivisitazione della storia del Brutto Anatroccolo, con temi profondi di bellezza interiore, crescita personale e fede. Il rapporto tra i personaggi principali, Audrey ed Edwin, è commovente, in quanto si sostengono a vicenda attraverso le loro lotte con cicatrici fisiche ed emotive. Sebbene molti lettori abbiano lodato i messaggi ispiratori e la trama coinvolgente, alcuni hanno trovato i personaggi poco approfonditi e hanno notato casi di ripetizione nella narrazione.
Vantaggi:⬤ Temi ispiratori della fede e della bellezza interiore.
⬤ Una commovente storia d'amore tra i personaggi principali.
⬤ Rivisitazione creativa di una storia classica con temi moderni.
⬤ Lettura pulita e piacevole, adatta a tutte le età.
⬤ Forte enfasi sulla crescita personale e sulla guarigione.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato il personaggio principale troppo semplice e privo di profondità.
⬤ Descrizioni e sentimenti ripetitivi nel corso della storia.
⬤ Gli elementi basati sulla fede potrebbero non piacere a tutti i lettori, limitando potenzialmente il pubblico.
(basato su 81 recensioni dei lettori)
Castle of Refuge
In questa rivisitazione del Brutto Anatroccolo, l'autrice del bestseller del New York Times Melanie Dickerson crea brillantemente una storia incoraggiante e ad alto rischio su una giovane donna coraggiosa, sul vero significato della bellezza e sul potere dell'amore.
Fin da bambina, Audrey ha desiderato che la sua vita fosse straordinaria. Ma in quanto figlia di un visconte, nata nell'Inghilterra del tardo XIV secolo, l'unica cosa che ci si aspettava da lei era il matrimonio, fino a quando un atto di cattiveria da parte di sua sorella Maris, quattro anni prima, non ha danneggiato il suo volto e le sue prospettive. Sebbene Maris sia stata allontanata, la ventenne Audrey soffre ancora le cicatrici della crudeltà della sorella. Quando il padre le annuncia l'intenzione di dare in sposa la figlia danneggiata e di riportare a casa Maris, Audrey decide di fuggire alla ricerca del suo vero destino.
La vita fuori casa è pericolosa e Audrey si ritrova presto aggredita, malata e con un disperato bisogno di aiuto. Viene accolta nel castello di Dericott per essere curata e ristabilita. Mentre si trova lì, decide di mantenere segreta la sua identità e di lavorare come serva nel castello. Ma non pensa di innamorarsi del giovane e affascinante Lord Dericott, che ha perso il braccio alcuni mesi prima e porta le sue stesse cicatrici.
Nel frattempo, Edwin - Lord Dericott - è curioso di conoscere l'identità della nuova e colta domestica. Tutto ciò che sa è che si sta rapidamente innamorando di lei. Quando l'uomo che il padre di Audrey voleva che sposasse viene a cercarla, lei ed Edwin dovranno prendere decisioni che cambieranno la loro vita su cosa credere e se vale davvero la pena fidarsi dell'amore.
Elogi per Castle of Refuge:
Quando si parla di "vissuti felici e contenti", Melanie Dickerson è la regina incontrastata."-- Julie Lessman, autrice pluripremiata.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)