Il castello americano: Cento anni di Mar-A-Lago

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il castello americano: Cento anni di Mar-A-Lago (Mary Shanklin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “American Castle: One Hundred Years of Mar-a-Lago” di Mary Shanklin fornisce un resoconto storico completo di Mar-a-Lago, descrivendone le origini, i proprietari e l'evoluzione nel corso dei decenni. Mentre alcuni lettori hanno apprezzato la profondità della ricerca e la scrittura coinvolgente, altri hanno trovato il libro troppo carico di politica o imbottito di informazioni meno rilevanti.

Vantaggi:

Ben studiato, con una ricca narrazione storica, uno stile di scrittura coinvolgente e aneddoti intriganti su Mar-a-Lago e i suoi vari proprietari. Molti lettori hanno apprezzato il mix di storia e storie personali, insieme all'inclusione di immagini che catturano momenti significativi.

Svantaggi:

Diversi lettori hanno espresso frustrazione per il pregiudizio politico nei confronti di Donald Trump, ritenendo che questo sminuisca il contesto storico. Altri ritengono che il libro sia lento o infarcito di dettagli non necessari, che a volte lo rendono più difficile da seguire. Alcuni recensori hanno anche espresso il desiderio di avere più immagini architettoniche e meno discussioni politiche.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

American Castle: One Hundred Years of Mar-A-Lago

Contenuto del libro:

La storia senza veli del palazzo più famoso d'America e della sua regina americana.

Un attimo prima che i ruggenti anni Venti sprofondassero nella Grande Depressione, l'ereditiera mondana Marjorie Merriweather Post e il finanziere E. F. Hutton costruirono una tenuta che superasse tutte le tenute. Con una spesa di 4 milioni di dollari (circa 68 milioni di dollari di oggi) e quattro anni di lavoro, diedero vita a una villa di 118 stanze dal design misto spagnolo, portoghese e veneziano su una barriera corallina nella contea di Palm Beach, soggetta a uragani. La chiamarono Mar-a-Lago, un rifugio invernale in cui si riunivano i titani delle aziende, i glitterati e la nobiltà.

Ma la luna di miele non durò a lungo.

In American Castle, Mary C. Shanklin, finalista al Premio Pulitzer, rivela un secolo di controversie, politica e stili di vita dei super-ricchi e dei potenti dopo che Mar-a-Lago è diventata una residenza part-time e un luogo di festa dopo il divorzio di Post da Hutton a causa di un reciproco adulterio. È la storia di una regnante americana che, all'età di 27 anni, ha ereditato un'azienda di cereali che sarebbe poi diventata la General Foods Corporation e ha trascorso una vita tra affari, collezioni d'arte, filantropia e gestione di molteplici proprietà, tra cui il suo elefante bianco, Mar-a-Lago. Sebbene ci abbia provato ancora una volta, come racconta Shanklin con dettagli avvincenti, la Post non è riuscita a scaricare il colosso a causa dei suoi straordinari costi di manutenzione e degli arroganti vicini di Palm Beach.

Attingendo a interviste, documenti e registrazioni inedite, Shanklin segue l'evoluzione di Mar-a-Lago mentre si scontra con i Kennedy, lo stato della Florida, un potenziale restyling come The Mar-a-Lago Center for Advanced Scholars, Lady Bird Johnson, Richard Nixon, il National Park Service e, naturalmente, Donald Trump, che ha perseguito la suddivisione, ha minacciato di vendere al reverendo Sun Myung Moon e alla Chiesa dell'Unificazione, ha ospitato Michael Jackson e Lisa Marie Presley, ne ha fatto un club a scopo di lucro, ha ricevuto ospiti scandalosi a cena, l'ha trasformata nella sua Casa Bianca d'inverno e ha assistito all'irruzione dell'FBI prima di tenere una conferenza stampa in casa come primo ex presidente ad affrontare accuse penali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635768961
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il castello americano: Cento anni di Mar-A-Lago - American Castle: One Hundred Years of...
La storia senza veli del palazzo più famoso d'America e...
Il castello americano: Cento anni di Mar-A-Lago - American Castle: One Hundred Years of Mar-A-Lago

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)