Il castello

Punteggio:   (3,9 su 5)

Il castello (Jaclyn Goldis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di *The Chateau* di Jaclyn Goldis evidenziano una miscela di mistero divertente, intrigo storico e dramma familiare ambientato in un affascinante castello francese. I lettori apprezzano l'ambientazione suggestiva e le dinamiche intricate dei personaggi, anche se alcune critiche sottolineano problemi di ritmo e una trama troppo ricca di argomenti forzati.

Vantaggi:

Coinvolgente miscela di mistero, storia e dramma familiare.
Personaggi riccamente disegnati con profondità e complessità.
Ambientazione vivida e suggestiva in un castello francese.
Colpi di scena intriganti e suspense ben congegnata, che tengono i lettori in bilico.
Ottimo per le discussioni dei gruppi di lettura, grazie alla ricchezza dei temi trattati.

Svantaggi:

Problemi di ritmo, con alcune parti che sembrano lente.
Alcuni lettori hanno trovato la trama eccessivamente complicata e hanno ritenuto che l'inclusione di argomenti seri fosse forzata.
I dialoghi sono stati descritti come spezzettati, rendendo a volte difficile seguirli.
Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro mancasse di emozioni e profondità, paragonandolo in modo sfavorevole ad altri thriller.

(basato su 135 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Chateau

Contenuto del libro:

Un viaggio da sogno per ragazze in un lussuoso castello francese si trasforma in un incubo mortale fatto di segreti e bugie in questo “mistero di omicidio tortuoso e ben ritmato che non si lascia mai andare del tutto” (Sarah Penner, autrice del bestseller del New York Times).

Benvenuti nella pittoresca Provenza, dove la signora del castello, Séraphine Demargelasse, ha aperto le sue eleganti porte alla nipote Darcy e alle sue tre amiche. Vent'anni prima, le quattro amiche avevano studiato insieme all'estero in Francia e andavano a trovare l'anziana signora nei fine settimana, creando un profondo legame tra loro. Ma perché questo invito improvviso?

Tra tour delle cantine, visite al mercato e cene eleganti con vista su uliveti e campi di lavanda, diventa chiaro che ogni donna ha un motivo nascosto per tornare alla tenuta dopo tutti questi anni. Poi, dopo una serata di festeggiamenti sfrenati, Séraphine viene trovata brutalmente assassinata.

Nel bel mezzo di questo crimine sconvolgente, spunta un sinistro account Instagram che rivela le istantanee dei momenti intimi delle amiche al castello, minacciando di rivelarne altre.

Mentre corrono per scoprire chi ha ucciso Séraphine - e ora li sta perseguitando - gli amici iniziano a sospettare l'uno dell'altro. Perché il castello nasconde molti segreti... diversi per cui vale la pena uccidere in questa “storia avvincente di tradimento e vendetta” (Megan Collins, autrice di The Family Plot).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781668013014
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando eravamo giovani - When We Were Young
Tre generazioni di donne si incontrano in questo debutto avvincente, pieno di segreti di famiglia, di drammi struggenti e della...
Quando eravamo giovani - When We Were Young
Il castello - The Chateau
Un viaggio da sogno per ragazze in un lussuoso castello francese si trasforma in un incubo mortale fatto di segreti e bugie in questo “mistero di omicidio tortuoso...
Il castello - The Chateau
Il castello - The Chateau
Un viaggio da sogno per ragazze in un lussuoso castello francese si trasforma in un incubo mortale fatto di segreti e menzogne in questo "giallo tortuoso e ben...
Il castello - The Chateau
Il personaggio principale - The Main Character
Un'autrice di thriller di successo organizza un viaggio di lusso in treno che non è quello che sembra in questo elettrizzante...
Il personaggio principale - The Main Character

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)