Il caso: la mente di un alto funzionario del Garda

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il caso: la mente di un alto funzionario del Garda (Christy Mangan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un resoconto dettagliato delle esperienze e delle indagini di un individuo all'interno della Garda irlandese, con particolare attenzione ai casi di omicidio di alto profilo. Il lettore lo trova coinvolgente e istruttivo, soprattutto per chi è interessato ai veri crimini.

Vantaggi:

Lettura avvincente, approfondimenti interessanti sui casi più importanti, resoconto ben scritto di una carriera nella squadra omicidi della Garda, narrazione forense dettagliata dei casi più importanti.

Svantaggi:

Limitato successo letterario (non è un candidato al Booker Prize), potenzialmente di scarso appeal per chi non è appassionato di true crime.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cracking the Case: Inside the Mind of a Top Garda

Contenuto del libro:

Christy Mangan sa quanto sia difficile risolvere un omicidio”.

In quarant'anni di carriera, Mangan ha partecipato o condotto oltre 100 indagini su omicidi. E ha creato l'unità Garda per i casi irrisolti per esaminare alcuni degli omicidi irrisolti più preoccupanti dello Stato. Ora, in Cracking the Case, fa un'immersione profonda nel modo in cui vengono condotte le indagini.

Cracking the Case include la straordinaria storia di Charlotte e Linda Mulhall - soprannominate “le sorelle forbici” - che hanno ucciso e smembrato il fidanzato violento della madre, e di come Mangan abbia ottenuto una confessione completa da Linda.

L'avvincente resoconto dell'omicidio nell'alta società - la morte di padre Niall Molloy nel 1985 - è accompagnato da una sorprendente analisi del perché la cattiva gestione del caso abbia portato a tante teorie cospirative. La descrizione di Mangan della guerra tra bande a Drogheda e dell'uccisione dell'adolescente Keane Mulready-Woods nel 2020 è tesa come un thriller. È anche un agghiacciante avvertimento di ciò che accade quando i criminali si insinuano in una comunità.

Nei suoi racconti di questi e altri casi affascinanti, Mangan si concentra sempre sul dare risposte alla famiglia della vittima. Egli mostra anche una profonda comprensione delle complesse ragioni per cui le persone sono attratte dal crimine o commettono atti impensabili. Cracking the Case è una straordinaria visione della mente di un garda di talento che lavora ai massimi livelli.

Christy Mangan è andato in pensione con il grado di sovrintendente capo nel 2022.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781844886098
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il caso: la mente di un alto funzionario del Garda - Cracking the Case: Inside the Mind of a Top...
Christy Mangan sa quanto sia difficile risolvere...
Il caso: la mente di un alto funzionario del Garda - Cracking the Case: Inside the Mind of a Top Garda
Il caso: la mente di un alto funzionario della Guardia di finanza - Cracking the Case: Inside the...
Il bestseller numero uno!Emozionante e...
Il caso: la mente di un alto funzionario della Guardia di finanza - Cracking the Case: Inside the Mind of a Top Garda

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)