Il caso finale

Punteggio:   (3,4 su 5)

Il caso finale (David Guterson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Final Case” di David Guterson presentano un netto divario di opinioni: molti lettori sono rimasti delusi dalla mancanza di una narrazione coinvolgente, nonostante riconoscano il talento dell'autore nella scrittura. Il libro è stato criticato perché disarticolato, eccessivamente prolisso e privo di una trama coesa. Tuttavia, alcuni lettori hanno apprezzato la bella prosa e la profondità emotiva del caso iniziale. Il libro sembra lottare per trovare un equilibrio tra una premessa interessante e un commento vagante e l'esplorazione dei personaggi.

Vantaggi:

Una prosa splendida e descrizioni vivide.

Svantaggi:

Premessa iniziale avvincente che coinvolge un processo inquietante.

(basato su 70 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Final Case

Contenuto del libro:

Dal pluripremiato autore del bestseller “La neve cade sui cedri” - una commovente storia padre-figlio che è anche un teso dramma giudiziario e un coraggioso esame del privilegio, del potere e di come vivere una vita significativa.

"In definitiva, il mistero al centro di The Final Case non riguarda l'innocenza o la colpevolezza, ma il modo in cui i profondi affetti di una famiglia possono affiancarsi alla crudeltà mozzafiato di un'altra.” --Scott Turow, The New York Times Book Review

Una ragazza muore in una tarda notte di pioggia a pochi metri dalla porta di casa sua. La ragazza, Abeba, è nata in Etiopia. I suoi genitori adottivi, Delvin e Betsy Harvey, cristiani fondamentalisti bianchi e conservatori, sono accusati del suo omicidio.

Royal, un avvocato penalista di Seattle agli ultimi giorni della sua lunga carriera, accetta il caso di Betsy Harvey. Ottuagenario e senza patente, si appoggia al figlio - il narratore del romanzo - per prepararsi al processo.

Così inizia “L'ultimo caso”, un'analisi stimolante, astuta e profondamente toccante della giustizia, dell'ingiustizia e dell'amore familiare. Il primo dramma giudiziario di David Guterson dai tempi di La neve cade sui cedri, è il suo romanzo più avvincente e sentito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780525521327
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'altro - The Other
Dalla pluripremiata autrice del bestseller “La neve cade sui cedri” arriva un romanzo di formazione su due visioni diverse di ciò che significa vivere una buona vita e...
L'altro - The Other
Livello 6: La neve che cade sui cedri - Level 6: Snow Falling on Cedars
È il 1954 e Kabuo Miyamoto è sotto processo per omicidio. È un...
Livello 6: La neve che cade sui cedri - Level 6: Snow Falling on Cedars
Questioni di famiglia: Perché studiare a casa ha senso - Family Matters: Why Homeschooling Makes...
Una discussione onesta e perspicace sui bambini,...
Questioni di famiglia: Perché studiare a casa ha senso - Family Matters: Why Homeschooling Makes Sense
Il caso finale - The Final Case
Dal pluripremiato autore del bestseller “La neve cade sui cedri” - una commovente storia padre-figlio che è anche un teso dramma giudiziario e un...
Il caso finale - The Final Case
Il caso finale - The Final Case
Dal pluripremiato e vendutissimo autore di La neve cade sui cedri, una commovente storia padre-figlio che è anche un teso dramma giudiziario e...
Il caso finale - The Final Case

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)