Il caso di Lilith

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il caso di Lilith (Mark Biggs)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un esame approfondito della figura di Lilith all'interno delle tradizioni bibliche ed ebraiche, utilizzando vari testi tra cui la Bibbia e il Libro di Enoch. Pur presentando un'argomentazione convincente sul suo significato, alcuni lettori trovano l'argomentazione ripetitiva e lo stile di scrittura asciutto. Nel complesso, il libro è consigliato a chi è interessato all'argomento.

Vantaggi:

Analisi dettagliata e prove dell'esistenza di Lilith, forte uso di testi biblici ed ebraici, incoraggia il pensiero critico e amplia la comprensione, riassunti dei capitoli per una facile consultazione, ben studiati e fattuali.

Svantaggi:

A volte gli argomenti sono ripetitivi, la scrittura può essere secca e accademica, alcuni lettori desiderano uno stile narrativo più coinvolgente, non c'è abbastanza storia specifica su Lilith, alcune interpretazioni ebraiche possono non essere accettate da tutti i lettori.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Case for Lilith

Contenuto del libro:

La leggenda di Lilith è senza dubbio la più fantastica di tutti gli antichi miti rabbinici. Secondo la tradizione, Dio la creò dalla polvere insieme ad Adamo.

Tuttavia, Lilith fu un compagno fallito. Non fu animata dal respiro di Dio come Adamo. Piuttosto fu animata preventivamente da una nebbia satanica che eruppe dal suolo.

Lilith si ribellò ad Adamo e divenne il famigerato Serpente che ingannò Eva e causò la caduta di Adamo. Pertanto, Dio stabilì un'inimicizia eterna tra il serpente Lilith ed Eva e tra la loro discendenza.

La progenie di Lilith avrebbe ammaccato il tallone della progenie promessa di Eva, il Messia, ma la progenie di Eva sarebbe rinata per schiacciare la testa di Lilith. Questo libro rivela 23 prove bibliche che hanno spinto gli antichi rabbini a concludere i vari elementi della leggenda di Lilith.

Spiega inoltre come la sua leggenda sia del tutto coerente con i tradizionali insegnamenti giudaico-cristiani sul messaggio redentivo della Bibbia. La sua leggenda risolve molti antichi misteri biblici, come il motivo per cui il Serpente porta il seme di Eva.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780557253708
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il caso di Lilith - The Case for Lilith
La leggenda di Lilith è senza dubbio la più fantastica di tutti gli antichi miti rabbinici. Secondo la tradizione, Dio la...
Il caso di Lilith - The Case for Lilith

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)