Il caso della possessione: I morti influenzano i vivi?

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il caso della possessione: I morti influenzano i vivi? (Cynthia Pettiward)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Case for Possession: Do the Dead Influence the Living?

Contenuto del libro:

Accettando, come devo, che non solo sopravviviamo alla morte corporea, ma che non possiamo sfuggire alla sopravvivenza, trovo numerose prove che la natura dell'aldilà varia in qualità tanto quanto la vita terrena. I santi di questo mondo sembrano trovare soddisfazione e lavoro creativo nell'aldilà, e questo quasi subito dopo la morte. Coloro che hanno condotto una vita distruttiva hanno creato un inferno per se stessi, e a quell'inferno sono condannati. Ma al di fuori dello spettro che va dai morti felici a quelli infelici, c'è un'altra classe: quella dei morti sulla terra.

- Cynthia Pettiward.

In The Case for Possession Cynthia Pettiward suggerisce che gli stati depressivi e psicotici, sia della mente che del corpo, potrebbero talvolta essere indotti da agenzie esterne alla struttura psicologica della personalità. L'autrice ritiene che vi siano motivi per ritenere che questa ipotesi meriti di essere studiata. La sua convinzione deriva non solo dalle casistiche che ha analizzato, ma anche dall'esperienza personale e dall'osservazione. La Pettiward lascia da parte la questione della possessione demoniaca, anche se non la rifiuta; riassume invece alcune delle prove che indicano la possessione da parte di entità umane disincarnate - i morti "legati alla terra". Per sostenere questa tesi è inevitabile accettare la credenza nella sopravvivenza alla morte corporea, e la Pettiward si preoccupa tanto di portare avanti le prove della sopravvivenza quanto di studiare il caso della possessione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786772220
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il caso della possessione: I morti influenzano i vivi? - The Case for Possession: Do the Dead...
Accettando, come devo, che non solo sopravviviamo...
Il caso della possessione: I morti influenzano i vivi? - The Case for Possession: Do the Dead Influence the Living?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)