Il caso della navigazione: addestramento, volo e combattimento nella guerra della Nuova Guinea dal 1942 al 1945

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il caso della navigazione: addestramento, volo e combattimento nella guerra della Nuova Guinea dal 1942 al 1945 (E. Happ John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Navigation Case” di John E. Happ offre una narrazione avvincente della Seconda guerra mondiale nel Pacifico meridionale, concentrandosi sulle esperienze del padre come pilota. Il libro combina la storia personale con il contesto militare, evidenziando la storia spesso ignorata della campagna della Nuova Guinea. I lettori trovano il libro istruttivo ed emotivamente coinvolgente.

Vantaggi:

Copertura approfondita della guerra aerea del Pacifico meridionale, narrazione coinvolgente, legame personale unico attraverso il padre dell'autore, dettagli storici intriganti, inclusione di materiale fotografico e una toccante narrazione personale che va oltre la semplice storia militare.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro tratta un aspetto meno noto della Seconda guerra mondiale, che potrebbe non piacere a tutti i lettori. Inoltre, potrebbe non fornire la profondità di copertura della strategia militare che alcuni si aspetterebbero.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Navigation Case: Training, Flying and Fighting the 1942 to 1945 New Guinea War

Contenuto del libro:

La valigetta di navigazione rivela il dramma e il sacrificio dei pionieri americani nella loro prima dimostrazione di superiorità aerea, durante la più grande campagna della storia dell'aviazione americana.

Una valigetta di pelle invecchiata e lucida è stata scoperta quando la nostra casa di famiglia è stata ripulita e venduta. Venimmo a sapere che mio padre aveva raccolto meticolosamente i suoi documenti militari, le sue lettere private e i suoi souvenir e li aveva riposti in questa valigetta, la sua valigetta da pilota.

Da una scatola a caso è saltato fuori un articolo di giornale. Descriveva un enorme tifone in Nuova Guinea che aveva causato “orrore e tragedia” e aveva provocato incredibili perdite di uomini e aerei. Ma le domande più importanti rimanevano senza risposta: Cosa ci faceva mio padre, o qualsiasi altro americano, in Nuova Guinea, tra tutti i posti? Se l'America stava combattendo contro il Giappone, perché stavamo combattendo in Nuova Guinea?

L'aviazione come industria era agli albori. Le saghe dei piloti pionieri raccontano l'affascinante ma letale addestramento dei cadetti e le violente missioni aeree. La narrazione sfocia in una storia incredibile che fornisce il contesto di tutte le vicende belliche del Pacifico, da Pearl Harbor, Guadalcanal, l'isola di Midway e Iwo Jima, fino alle catastrofi evitabili di Hiroshima e Nagasaki.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781642939613
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il caso della navigazione: addestramento, volo e combattimento nella guerra della Nuova Guinea dal...
La valigetta di navigazione rivela il dramma e il...
Il caso della navigazione: addestramento, volo e combattimento nella guerra della Nuova Guinea dal 1942 al 1945 - The Navigation Case: Training, Flying and Fighting the 1942 to 1945 New Guinea War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)