Il caso della cultura: Come smettere di essere schiavo del tuo studio legale, far crescere la tua attività ed essere davvero felice

Punteggio:   (4,9 su 5)

Il caso della cultura: Come smettere di essere schiavo del tuo studio legale, far crescere la tua attività ed essere davvero felice (Eric Farber)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro sulla cultura dello studio legale offre spunti preziosi per la creazione di un ambiente di lavoro positivo, rendendolo rilevante sia per i professionisti legali che per i dirigenti d'azienda in generale. Offre consigli pratici, esempi di vita reale ed è scritto in uno stile accattivante che rende i concetti complessi di facile comprensione.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, facile da leggere e presenta consigli pratici applicabili anche al di fuori del settore legale. Comprende preziose intuizioni sulla cultura del luogo di lavoro, sull'interazione umana e sul coinvolgimento dei dipendenti. Molti lettori lo hanno trovato illuminante, stimolante e ricco di esempi reali di cambiamenti di successo nella cultura del lavoro.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno sottolineato che, sebbene il libro sia ottimo, potrebbe essere destinato principalmente alla professione legale, il che potrebbe limitarne l'attrattiva. Alcune recensioni accennano al desiderio di un maggiore approfondimento di alcune aree, anche se l'accoglienza complessiva è stata molto positiva.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Case for Culture: How to Stop Being a Slave to Your Law Firm, Grow Your Practice, and Actually Be Happy

Contenuto del libro:

La maggior parte degli avvocati non nasce come imprenditore. Lo diventano quando aprono il loro studio legale e, da quel momento in poi, il loro lavoro tende a diventare disgiunto e caotico. Sono così impegnati con le risorse umane, la contabilità e il marketing che sono fortunati se hanno venti minuti al giorno per lavorare sui casi. Molti avvocati stanno annegando, il che contribuisce ai livelli inquietanti di alcolismo, tossicodipendenza e depressione della professione.

Eric Farber sa come ci si sente ad essere, come dice lui stesso, “in condizioni di scarsità”. Lo ha fatto per anni prima di scoprire il segreto per cambiare le cose: mettere la cultura al primo posto.

In The Case for Culture, Eric fornisce agli avvocati la saggezza e gli strumenti necessari per trasformare se stessi e la propria cultura. Creando una comunità di persone e radunandole attorno a una missione condivisa, costruirete uno studio legale che si prenderà cura di voi, non il contrario. Se volete far crescere il vostro studio ed essere felici, iniziate dalla cultura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781544505879
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il caso della cultura: Come smettere di essere schiavo del tuo studio legale, far crescere la tua...
La maggior parte degli avvocati non nasce come...
Il caso della cultura: Come smettere di essere schiavo del tuo studio legale, far crescere la tua attività ed essere davvero felice - The Case for Culture: How to Stop Being a Slave to Your Law Firm, Grow Your Practice, and Actually Be Happy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)