Il caso del ritiro dall'Afghanistan

Punteggio:   (3,3 su 5)

Il caso del ritiro dall'Afghanistan (Nick Turse)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di articoli curata da Nick Turse, che illustra le complessità e le sfide dell'occupazione USA/NATO in Afghanistan, pubblicata nel 2010. Sebbene fornisca diverse prospettive sulla guerra, compresi i contesti storici e le critiche alle politiche americane, molti lettori trovano il contenuto datato e privo di coerenza.

Vantaggi:

Il libro offre spunti interessanti sia da parte degli afghani che degli occidentali e presenta una serie di punti di vista sulla situazione in Afghanistan. È considerato importante per comprendere il disastro dello sforzo bellico e include contributi di autori e giornalisti di rilievo.

Svantaggi:

Molte recensioni criticano il libro come noioso e obsoleto, con solo pochi articoli che affrontano esplicitamente il tema del ritiro. Inoltre, alcuni lettori hanno trovato la raccolta priva di una narrazione coerente e hanno sostenuto che non aiuta efficacemente a comprendere la situazione generale.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Case for Withdrawal from Afghanistan

Contenuto del libro:

Conosciuto come il cimitero degli imperi, l'Afghanistan è stato ora individuato come la "guerra giusta" di Obama, destinazione di altre trentamila truppe statunitensi nel tentativo di sostenere un'occupazione sempre più disperata.

Nick Turse riunisce una serie di commentatori, politici e strateghi militari di primo piano per analizzare le reali motivazioni e le probabili prospettive dell'America. Attraverso reportage sul posto, analisi lucide e confronti storici con i precedenti occupanti dell'Afghanistan - la Gran Bretagna e l'Unione Sovietica, che pure sostenevano di combattere una guerra giusta e vincibile - "The Case for Withdrawal From Afghanistan" esamina attentamente l'attuale strategia degli Stati Uniti e offre conclusioni rassicuranti.

Questa raccolta tempestiva e mirata mira al cuore della politica estera di Obama e mostra perché è così improbabile che abbia successo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781844674510
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La prossima volta che verranno a contare i morti: guerra e sopravvivenza nel Sudan meridionale -...
In modo rapido e drammatico, Turse rivela la dura...
La prossima volta che verranno a contare i morti: guerra e sopravvivenza nel Sudan meridionale - Next Time They'll Come to Count the Dead: War and Survival in South Sudan
Il complesso: come i militari invadono la nostra vita quotidiana - The Complex: How the Military...
Affascinante, non importa quale sia la vostra...
Il complesso: come i militari invadono la nostra vita quotidiana - The Complex: How the Military Invades Our Everyday Lives
Uccidere tutto ciò che si muove: La vera guerra americana in Vietnam - Kill Anything That Moves: The...
Basato su documenti riservati e interviste in...
Uccidere tutto ciò che si muove: La vera guerra americana in Vietnam - Kill Anything That Moves: The Real American War in Vietnam
Il caso del ritiro dall'Afghanistan - The Case for Withdrawal from Afghanistan
Conosciuto come il cimitero degli imperi, l'Afghanistan è stato ora individuato come la...
Il caso del ritiro dall'Afghanistan - The Case for Withdrawal from Afghanistan
Il volto mutevole dell'impero: Operazioni speciali, droni, spie, combattenti per procura, basi...
Dopo i fallimenti delle guerre in Iraq e in...
Il volto mutevole dell'impero: Operazioni speciali, droni, spie, combattenti per procura, basi segrete e guerra informatica - Changing Face of Empire: Special Ops, Drones, Spies, Proxy Fighters, Secret Bases, and Cyberwarfare

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)