Il caso del nazionalismo cristiano

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il caso del nazionalismo cristiano (Stephen Wolfe)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 395 voti.

Titolo originale:

The Case for Christian Nationalism

Contenuto del libro:

Le élite evangeliche e il complesso mediatico progressista vogliono farvi credere che il nazionalismo cristiano sia irrimediabilmente razzista, bigotto e un idolo per i cristiani di destra. Il nazionalismo cristiano è il vitello d'oro della destra religiosa o è l'unica via da seguire?".

Pochi "esperti" che rispondono a questa domanda sanno effettivamente cosa sia il nazionalismo, e ancora meno sanno cosa possa renderlo cristiano. In The Case for Christian Nationalism, Stephen Wolfe offre una serie di argomenti a favore del nazionalismo cristiano, tratti dalle Scritture e dai pensatori cristiani antichi, medievali e moderni. Il nazionalismo cristiano non è solo la necessaria alternativa al secolarismo, ma è la forma di governo che dobbiamo perseguire se vogliamo amare i nostri vicini e il nostro Paese.

Wolfe dimostra che il consenso mondiale del dopoguerra ha portato con successo gli Stati Uniti verso un Impero Globale Americano (GAE) ginocratico. Piuttosto che il vitello d'oro della destra religiosa, il nazionalismo cristiano è l'idea che le persone nello stesso luogo e nella stessa cultura dovrebbero vivere insieme e cercare il bene gli uni degli altri. La grazia del Vangelo non elimina la nostra geografia, le nostre persone e i nostri vicini. Al contrario, ci restituisce la possibilità di perseguire i bisogni locali e la leadership locale liberamente e senza scuse.

Se volete essere in grado di rispondere al dibattito politico che imperversa oggi, dovete comprendere le argomentazioni contenute in The Case for Christian Nationalism.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781957905334
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il caso del nazionalismo cristiano - The Case for Christian Nationalism
Le élite evangeliche e il complesso mediatico progressista vogliono farvi credere che il...
Il caso del nazionalismo cristiano - The Case for Christian Nationalism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)