Il caso del commerciante indiano: Billy Malone e l'indagine del National Park Service al Trading Post di Hubbell

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il caso del commerciante indiano: Billy Malone e l'indagine del National Park Service al Trading Post di Hubbell (Paul Berkowitz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un esame dettagliato della corruzione e dell'incompetenza all'interno del National Park Service (NPS), con particolare attenzione al caso di Bill Malone, un commerciante indiano dell'Hubbell Trading Post. Rivela i casi di cattiva amministrazione burocratica e l'impatto della scarsa sorveglianza sulle vite individuali e sul patrimonio culturale. La narrazione contrappone le tradizionali pratiche commerciali navajo all'influenza dirompente delle azioni governative, facendo luce sui fallimenti personali e istituzionali coinvolti.

Vantaggi:

Ben studiato e accuratamente documentato, il libro è apprezzato per la sua narrazione coinvolgente e per l'integrità dell'autore. I lettori apprezzano l'approfondimento della cultura navajo e la tragica ma significativa storia di Bill Malone, che funge da ammonimento sulla tracotanza e l'incompetenza del governo. Molti trovano che il libro apra gli occhi, sia educativo e rappresenti un'esposizione necessaria dei problemi all'interno dell'NPS.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il libro un po' noioso a causa del gergo legale e delle dettagliate descrizioni burocratiche. Alcuni hanno ritenuto che mancasse una conclusione per quanto riguarda gli esiti delle battaglie legali di Malone. Alcuni lettori hanno notato che la narrazione a volte diventa pesante o eccessivamente tecnica, il che potrebbe scoraggiare alcuni lettori.

(basato su 52 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Case of the Indian Trader: Billy Malone and the National Park Service Investigation at Hubbell Trading Post

Contenuto del libro:

Questa è la storia di Billy Gene Malone e della fine di un'epoca. Malone ha vissuto quasi tutta la sua vita nella Riserva Navajo lavorando come commerciante indiano, l'ultimo vero commerciante indiano a gestire lo storico Hubbell Trading Post.

Nel 2004, il National Park Service (NPS) ha avviato un'indagine su Malone, ipotizzando una lunga serie di reati "simili a quelli di Al Capone". "Nel 2005, l'agente federale Paul Berkowitz fu incaricato di occuparsi del caso vecchio di un anno e mezzo.

La sua indagine portò alla luce gravi problemi con le accuse iniziali, sollevando dubbi sull'integrità dei suoi supervisori e colleghi e dei dirigenti di alto livello dell'NPS. In un'intrigante storia di denuncia, Berkowitz racconta come ha aggirato la sua catena di comando e ha consegnato le sue scoperte direttamente all'Ufficio dell'Ispettore generale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826348609
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:376

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il caso del commerciante indiano: Billy Malone e l'indagine del National Park Service al Trading...
Questa è la storia di Billy Gene Malone e della...
Il caso del commerciante indiano: Billy Malone e l'indagine del National Park Service al Trading Post di Hubbell - The Case of the Indian Trader: Billy Malone and the National Park Service Investigation at Hubbell Trading Post

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)