The Case Against Consequentialism Reconsidered
Questo libro sostiene che i critici del consequenzialismo non sono stati in grado di presentare un'argomentazione efficace e completa contro tutte le versioni del consequenzialismo perché hanno utilizzato una metodologia sbagliata. Questa metodologia si basa sull'assunto cruciale che le teorie consequenzialiste condividano una caratteristica distintiva.
Questo testo interpreta invece il consequenzialismo come un termine di somiglianza familiare. Su questa base, sostiene una tesi piuttosto ambiziosa, ossia che tutte le versioni del consequenzialismo dovrebbero essere respinte, comprese quelle create in risposta alle critiche convenzionali. Il libro tratta una serie di temi classici dell'etica normativa, della metaetica e, in particolare, della metodologia etica e tocca anche alcuni aspetti della filosofia morale sperimentale.
È scritto in un linguaggio chiaro ed è analitico nel suo stile argomentativo. Per questo motivo, il libro dovrebbe interessare gli studenti, i laureati e gli accademici professionisti interessati alla filosofia morale analitica.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)