Il caso contro i compiti: Come i compiti a casa danneggiano i nostri figli e cosa possiamo fare al riguardo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il caso contro i compiti: Come i compiti a casa danneggiano i nostri figli e cosa possiamo fare al riguardo (Sara Bennett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Case Against Homework” (La causa contro i compiti a casa) di Sarah Bennett e Nancy Kalish presenta un'argomentazione convincente contro l'eccesso di compiti a casa, suggerendo che questi fanno più male che bene agli studenti, soprattutto in giovane età. Il libro fornisce ai genitori strategie per influenzare le politiche scolastiche in materia di compiti a casa ed è supportato da dati statistici e testimonianze aneddotiche. I lettori hanno trovato il libro informativo e accessibile, in quanto offre storie tangibili e consigli pratici per affrontare le sfide legate ai compiti a casa. Tuttavia, alcuni critici hanno notato che il libro presenta una visione unilaterale e può trascurare i benefici dei compiti a casa in alcuni contesti.

Vantaggi:

Argomenti ben studiati contro l'eccesso di compiti a casa
Strategie per i genitori per sostenere il cambiamento
Casi di studio e aneddoti relativi
Facile da leggere
Fornisce prove convincenti contro la necessità dei compiti a casa per gli studenti più giovani
Presenta consigli pratici per i genitori sulla comunicazione con gli insegnanti.

Svantaggi:

Può presentare un punto di vista unilaterale
alcuni lettori hanno ritenuto che potesse ignorare i potenziali benefici dei compiti a casa
le argomentazioni potrebbero non risuonare con coloro che credono nel rigore dei compiti a casa
potrebbe portare a un fraintendimento della complessità del ruolo dei compiti a casa nell'istruzione.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Case Against Homework: How Homework Is Hurting Our Children and What We Can Do about It

Contenuto del libro:

Assegnare cinquanta problemi di matematica produce qualcosa di più che assegnarne cinque? La memorizzazione di elenchi di parole è il modo migliore per aumentare il vocabolario, soprattutto se sottrae tempo alla lettura? E qual è il vero scopo di quei diabolici diorami?

Negli ultimi anni il tempo che i nostri figli dedicano ai compiti è salito alle stelle. I genitori passano innumerevoli ore a convincere i figli a completare questi compiti, spesso senza considerare se servano o meno a qualcosa. Anche molti insegnanti sono all'oscuro di tutto: Solo uno delle centinaia di persone intervistate dagli autori ha seguito un corso specifico sui compiti a casa durante la formazione.

La verità, secondo Sara Bennett e Nancy Kalish, è che non c'è quasi nessuna prova che i compiti a casa aiutino gli studenti delle scuole elementari a raggiungere il successo scolastico e poche prove che aiutino gli studenti più grandi. Eppure, questo fardello notturno sta avendo un grave impatto sulle famiglie americane. Sottrae ai bambini il tempo per il sonno, il gioco e l'esercizio fisico di cui hanno bisogno per un corretto sviluppo fisico, emotivo e neurologico. Ed è una causa nascosta dell'epidemia di obesità infantile, che sta creando una nazione di "patate che fanno i compiti".

In The Case Against Homework, Bennett e Kalish si basano su ricerche accademiche, interviste a educatori, genitori e ragazzi e sulla loro esperienza di genitori e riformatori di successo per offrire consigli dettagliati a genitori frustrati. Scoprirete quali compiti fanno progredire l'apprendimento e quali invece sono una perdita di tempo, come stabilire le priorità quando vostro figlio torna a casa con uno zaino troppo pieno, come parlare e scrivere agli insegnanti e agli amministratori scolastici in modo persuasivo e non conflittuale, e come radunare altri genitori per aiutare a ripristinare l'equilibrio nella vita dei vostri figli.

Ricercata, pratica e rigorosa, La causa contro i compiti mostra come il troppo lavoro abbia un effetto negativo sui risultati e sullo sviluppo dei nostri figli e ci fornisce gli strumenti e le tattiche necessarie per sostenere il cambiamento.

Disponibile anche come eBook.

Dall'edizione con copertina rigida.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780307340184
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il caso contro i compiti: Come i compiti a casa danneggiano i nostri figli e cosa possiamo fare al...
Assegnare cinquanta problemi di matematica produce...
Il caso contro i compiti: Come i compiti a casa danneggiano i nostri figli e cosa possiamo fare al riguardo - The Case Against Homework: How Homework Is Hurting Our Children and What We Can Do about It
Destinato a essere - Meant To Be
Sophy e Harry erano destinati a stare insieme... finché il destino non è intervenuto. Harry Baillieu è l'erede di Pendleton Manor e suo...
Destinato a essere - Meant To Be
Le regole della passione - Rules of Passion
La più audace e anticonformista delle tre sorelle Greentree, Marietta crede che la strada migliore sia quella di emulare la sua madre...
Le regole della passione - Rules of Passion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)