Il caseggiato scolastico con una sola stanza: Storie di ragazzi

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il caseggiato scolastico con una sola stanza: Storie di ragazzi (Jim Heynen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di racconti di Jim Heynen è incentrata sulle avventure dei “ragazzi” che crescono nelle campagne del Midwest in un'epoca più semplice. I racconti esplorano i temi dell'innocenza infantile, della natura e della vita comunitaria, risuonando bene con i lettori, specialmente quelli che hanno familiarità con la vita di fattoria. La scrittura cattura una miscela di umorismo e commozione, offrendo un'esperienza di lettura piacevole.

Vantaggi:

Le storie sono ben scritte ed evocano la nostalgia delle esperienze dell'infanzia rurale. I lettori apprezzano l'umorismo, la profondità emotiva e le descrizioni vivide della vita e delle avventure in fattoria. Molti lo trovano una lettura piacevole, soprattutto per chi è cresciuto in ambienti simili.

Svantaggi:

Alcuni recensori notano che il libro potrebbe non piacere a tutti, soprattutto a chi non ha familiarità con la vita in fattoria o cerca una letteratura più sostanziosa. Potrebbe non essere innovativo o ampiamente riconosciuto nei circoli letterari, il che potrebbe essere uno svantaggio per alcuni lettori.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The One-Room Schoolhouse: Stories about the Boys

Contenuto del libro:

In più di cento storie perfettamente intonate, a volte perverse e sempre sorprendenti, Jim Heynen mostra la sua padronanza della saggezza, della parlata e del comportamento di campagna, rivelando la vita in un Midwest in cui l'elettricità è una magica novità e le città una lontana diceria.

Sono storie di contadini che trovano la loro strada, alle prese con adulti, ragazzi di città, nascita, morte, pipistrelli, ratti, puzzole e persino pony cattivi. Oppure scelgono tra pannocchie e fazzoletti di pesca, lanciano uova marce, si mettono nei guai, danno una mano e cercano di concepire le montagne, gli oceani e le foreste che non hanno mai visto.

Le loro avventure sono un'educazione al mondo naturale e una presa di coscienza di ciò che è comune e strano nella natura umana. Che sia vero, divertente, triste o addirittura magico, The One-Room Schoolhouse è indelebilmente americano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780679747697
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ragazzo più giovane: storie - The Youngest Boy: Stories
Le storie di Jim Heynen su ragazzi di campagna senza nome sono apparse per la prima volta molti anni fa con The...
Il ragazzo più giovane: storie - The Youngest Boy: Stories
Il caseggiato scolastico con una sola stanza: Storie di ragazzi - The One-Room Schoolhouse: Stories...
In più di cento storie perfettamente intonate, a...
Il caseggiato scolastico con una sola stanza: Storie di ragazzi - The One-Room Schoolhouse: Stories about the Boys

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)