Punteggio:
Il libro “Il carro al tramonto” di Swati Teerdhala conclude la trilogia con recensioni contrastanti. È stato lodato per l'intricata narrazione, lo sviluppo dei personaggi e la costruzione del mondo, ma criticato per i problemi di ritmo, i personaggi poco sviluppati e le trame irrisolte.
Vantaggi:⬤ Conclusione esaltante della trilogia con una crescita soddisfacente dei personaggi.
⬤ Forte costruzione del mondo che immerge i lettori in paesaggi e culture vibranti.
⬤ Temi complessi dell'amore, del perdono e del destino esplorati con efficacia.
⬤ Narrazione ben congegnata che bilancia azione e introspezione.
⬤ Ritmo veloce, soprattutto verso la fine, che lo fa sembrare frettoloso.
⬤ Alcune relazioni tra i personaggi, in particolare il triangolo amoroso, sono risultate poco sviluppate e deludenti.
⬤ Diversi punti della trama sono stati lasciati irrisolti, lasciando ai lettori la voglia di una maggiore conclusione.
⬤ La ripetizione e la dipendenza da tropi deturpano la profondità emotiva vista nelle puntate precedenti.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
The Chariot at Dusk
L'ampio e drammatico finale della trilogia fantasy di Swati Teerdhala, ispirata all'India del Sud, completa la storia epica e romantica di un'assassina e di un soldato che lottano per salvare il loro paese e la loro gente. Perfetto per i fan di Sabaa Tahir e Victoria Aveyard.
Finalmente una regina, un palazzo vuoto, un regno da salvare.
Esha è sconvolta dal tradimento di Kunal, ma ha un regno da governare dietro una sottile cortina di fumo: finge di essere la principessa Reha mentre invia i suoi soldati più fidati a prendere Reha e Kunal con ogni mezzo necessario. I traditori, dopo tutto, devono essere puniti.
Ma gli Yavar attaccano da ogni fronte - rintracciando Kunal e Reha sulle montagne remote, rapendo Harun - alla ricerca di artefatti leggendari che daranno loro il potere di rompere il precario legame janma e liberare la magia distruttiva nelle terre.
Ora che la corsa è iniziata per trovare gli artefatti mancanti, Esha deve mettere da parte la sua rabbia e lavorare di nuovo con Kunal - ma può trovare la forza di perdonarlo, o la Vipera si vendicherà ad ogni costo?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)