Il caro

Punteggio:   (3,9 su 5)

Il caro (Patricia Ward)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Cherished di Patricia Ward è una storia complessa, cupa e incentrata sui personaggi, che esplora i temi delle dinamiche familiari, della salute mentale e degli elementi soprannaturali in uno scenario rurale del Vermont. La narrazione segue Jo, una ragazza di 16 anni che eredita la fattoria della nonna e che la porta a scoprire segreti di famiglia sepolti da tempo e a gestire il rapporto difficile con la madre. La scrittura è apprezzata per la sua bellezza e profondità, ma alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e gli elementi horror carenti.

Vantaggi:

Scritto magnificamente con una prosa avvincente.
Forte esplorazione delle dinamiche familiari e dell'identità personale.
Miscela unica di elementi soprannaturali e temi legati all'adolescenza.
Caratterizzazioni coinvolgenti e complesse che risuonano con molti lettori.
Alcuni lettori l'hanno trovato difficile da mettere giù e molto piacevole, descrivendolo come un libro che fa girare le pagine o un'ottima lettura autunnale.

Svantaggi:

Il ritmo lento, soprattutto nella prima metà del libro, ha portato a una mancanza di coinvolgimento per alcuni lettori.
Gli elementi horror non sono così evidenti o emozionanti come previsto, e alcuni lo descrivono più come un mistero che come un horror.
Le rappresentazioni della salute mentale e della razza hanno suscitato preoccupazioni per quanto riguarda la sensibilità e l'adeguatezza, causando il disagio di alcuni lettori.
Le relazioni, in particolare quella tra Jo e sua madre, sono state descritte come tossiche e mal rappresentate, con conseguente mancanza di personaggi relazionabili.

(basato su 44 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Cherished

Contenuto del libro:

Per i fan di White Smoke, The Hazel Wood, e Wilder Girls arriva un thriller horror originale e ipnotizzante nel filone di Midsommar, mentre una ragazza eredita una casa misteriosa dalla nonna estranea - e una lettera con istruzioni sinistre.

Jo non si sarebbe mai aspettata di essere inserita nel testamento della nonna assente, né tantomeno di ricevere la sua casa, la sua terra e una lettera con richieste misteriose.

Quando arriva alla proprietà ereditata, le cose sono ancora più strane.

Gli inquilini citati nella lettera sono strani, leggermente... fuori posto. Jo sente qualcosa di oscuro e decrepito nella vecchia baracca dietro la casa. E le cose di cui parlava suo padre, le sue manie... Perché Jo comincia a credere che possano essere reali?

Ma ciò che Jo teme di più è la lettera della nonna. Perché se è vera, allora Jo appartiene a questo posto, a questo strano posto. E non ha altra scelta che restare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063235113
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il caro - The Cherished
Per i fan di White Smoke, The Hazel Wood, e Wilder Girls arriva un thriller horror originale e ipnotizzante nel filone di Midsommar , mentre una ragazza...
Il caro - The Cherished
Il mio nome è Patricia - My Name is Patricia
Il mio nome è Patricia è un bellissimo ed evocativo racconto della lotta di una donna per mantenere la propria indipendenza,...
Il mio nome è Patricia - My Name is Patricia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)