Il Carnevale Oscuro: Ritratti dalla Notte Infinita

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il Carnevale Oscuro: Ritratti dalla Notte Infinita (Derek Ridgers)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la sua documentazione della vita notturna alternativa di Londra, per l'eccellente fotografia e per l'estetica generale. Tuttavia, ci sono dubbi sull'accuratezza della descrizione del prodotto in caso di acquisto di seconda mano.

Vantaggi:

Contenuto ben documentato sulla vita notturna alternativa di Londra; foto eccellenti e splendide.

Svantaggi:

Incoerenza nelle descrizioni dei prodotti di seconda mano; alcuni utenti hanno riscontrato che le condizioni non corrispondevano a quelle descritte.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Dark Carnival: Portraits from the Endless Night

Contenuto del libro:

Per alcuni il paradiso non sarà un'alba perpetua, ma piuttosto una notte senza fine, un'eternità di ore selvagge tra il tramonto e l'alba. The Dark Carnival è una celebrazione degli esseri umani a cui viene concesso il raro spazio di giocare con le loro visioni fantastiche di se stessi, le impressioni fugaci di persone vestite per la notte gloriosa colte in tutta la loro gloria decadente.

Una collezione unica di ritratti, selezionati personalmente da uno dei più importanti fotografi ritrattisti del Regno Unito, che ripercorre la storia della controcultura alternativa londinese: Punk, New Romantics, Goths, Disco Queens, Soul Boys, Fetish Worshippers, Rockers, Cyberpunks, Ravers, Clubbers e Party Animals. Derek Ridgers è stato presente nei club e nelle strade della capitale per oltre 50 anni, assecondando la sua ossessione di documentare le persone vestite per la notte gloriosa.

Chiunque ami lo street style, le sottoculture giovanili, la fotografia di ritratto e la curiosa inclinazione umana a giocare a travestirsi, troverà in questa raccolta una celebrazione oscuramente affascinante della vita notturna e della decadenza. Ricca di immagini che esplorano la moda fai-da-te, l'espressione di sé e la favolosa stranezza dell'animale umano, i raver di tutti i tipi trascorreranno ore felici a guardare questo libro, che è allo stesso tempo un pezzo di storia sociale e un poema visivo, un'espressione delle fascinazioni dell'autore, una festa di immagini crepuscolari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781908211385
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Punk Londra 1977 - Punk London 1977
Punk. Londra. 1977. La maggior parte delle persone ha sbattuto le palpebre e se l'è perso. Molti hanno passato un decennio a cercare...
Punk Londra 1977 - Punk London 1977
Negli anni Ottanta: Ritratti da un altro tempo - In the Eighties: Portraits from Another...
Era il migliore dei tempi, era il peggiore dei...
Negli anni Ottanta: Ritratti da un altro tempo - In the Eighties: Portraits from Another Time
Il Carnevale Oscuro: Ritratti dalla Notte Infinita - The Dark Carnival: Portraits from the Endless...
Per alcuni il paradiso non sarà un'alba perpetua,...
Il Carnevale Oscuro: Ritratti dalla Notte Infinita - The Dark Carnival: Portraits from the Endless Night

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)