Il Carnevale e altre storie

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il Carnevale e altre storie (Charles Beaumont)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Carnival and Other Stories

Contenuto del libro:

Charles Beaumont è stato, secondo le parole di Ray Bradbury, “uno scrittore di melograni”, la cui immaginazione è esplosa con semi così creativi da produrre un giardino di opere ricche e diverse. The Carnival and Other Stories è una testimonianza della fioritura del talento unico di Beaumont.

I suoi ventisei racconti coprono l'intera gamma della sua eredità letteraria, dalla sua prima vendita professionale, “Il diavolo che dici” - poi episodio di Ai confini della realtà, la serie per la quale è stato il secondo scrittore più prolifico dopo Rod Serling - a “La bestia del ghiacciaio”, che riceve qui la sua prima pubblicazione. La varietà dei temi e degli approcci affrontati da Beaumont è ben visibile in questa raccolta, dalla fantascienza ruminativa di “Elegy” (un altro adattamento di Twilight Zone) all'orrore sommesso di “Mourning Song”, dall'ampio umorismo di “The Last Caper”, una parodia di Mickey Spillane, all'elegiaca pregnanza di “Mass for Mixed Voices”, una celebrazione della vita distillata da un futuro intriso di morte. Beaumont scrisse anche al di fuori dei generi fantascientifico e horror, dove il suo lavoro era più conosciuto, e questo volume raccoglie tre storie - “The Love Master”, “Genevieve, My Genevieve” e “Dead You Know” - scritte per la rivista maschile Rogue, a cui contribuì nello stesso periodo in cui vendeva alcune delle sue migliori opere a Playboy.

La sua eccellenza come sceneggiatore è ulteriormente celebrata in “Anthem”, un racconto in forma di sceneggiatura. La varietà di temi e approcci affrontati da Beaumont è ben visibile in questa raccolta, dalla fantascienza ruminativa di “Elegy” (un altro adattamento di Twilight Zone) all'orrore sommesso di “Mourning Song”, dall'ampio umorismo di “The Last Caper”, una parodia di Mickey Spillane, all'elegiaca pregnanza di “Mass for Mixed Voices”, una celebrazione della vita distillata da un futuro intriso di morte.

Beaumont scrisse anche al di fuori dei generi fantascientifico e horror, dove il suo lavoro era più conosciuto, e questo volume raccoglie tre storie - “The Love Master”, “Genevieve, My Genevieve” e “Dead You Know” - scritte per la rivista maschile Rogue, a cui contribuì nello stesso periodo in cui vendeva alcune delle sue migliori opere a Playboy. La sua eccellenza come sceneggiatore è ulteriormente celebrata in “Anthem”, un racconto in forma di sceneggiatura. Sebbene siano stati scritti più di mezzo secolo fa, i racconti qui raccolti sono straordinariamente moderni nelle loro idee.

Beaumont ha affrontato temi come l'Olocausto (“L'uomo dal naso storto”) e il razzismo radicato nel sistema giudiziario (“I crimini di Willie Washington”) in un'epoca in cui pochi altri scrittori lo facevano. I racconti raccolti in The Carnival and Other Stories sono la prova concreta che Beaumont non era solo uno scrittore per il suo tempo: era uno scrittore per i secoli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645240914
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perchance to Dream: Storie selezionate - Perchance to Dream: Selected Stories
Con l'arrivo del reboot di Twilight Zone di Jordan Peele, leggete le...
Perchance to Dream: Storie selezionate - Perchance to Dream: Selected Stories
L'intruso (Valancourt 20th Century Classics) - The Intruder (Valancourt 20th Century...
La Corte Suprema ha ordinato la fine della segregazione...
L'intruso (Valancourt 20th Century Classics) - The Intruder (Valancourt 20th Century Classics)
Il tocco della creatura - A Touch of the Creature
La morte prematura di Charles Beaumont, avvenuta nel 1967 all'età di 38 anni, ha stroncato la breve ma brillante...
Il tocco della creatura - A Touch of the Creature
Elegia - Elegy
L'Elegia è stata considerata importante in tutta la storia dell'umanità e, affinché quest'opera non venga mai dimenticata, ci siamo impegnati a preservarla ripubblicando...
Elegia - Elegy
La fame: E altri racconti - The Hunger: And Other Stories
"Un primo libro di narrativa memorabile, che appartiene a qualsiasi scaffale dei migliori racconti...
La fame: E altri racconti - The Hunger: And Other Stories
La bella gente di Charles Beaumont, fantascienza, avventura - The Beautiful People by Charles...
Mary guardò la parete in movimento. Era il filmato di...
La bella gente di Charles Beaumont, fantascienza, avventura - The Beautiful People by Charles Beaumont, Science Fiction, Adventure
Il Carnevale e altre storie - The Carnival and Other Stories
Charles Beaumont è stato, secondo le parole di Ray Bradbury, “uno scrittore di melograni”, la cui...
Il Carnevale e altre storie - The Carnival and Other Stories
Una spia sola: Un avvincente romanzo di spionaggio moderno da un ex agente dell'MI6 - A Spy Alone: A...
Tutti conoscono le spie di Cambridge degli anni...
Una spia sola: Un avvincente romanzo di spionaggio moderno da un ex agente dell'MI6 - A Spy Alone: A compelling modern espionage novel from a former MI6 operative

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)