Il Carnevale del Diavolo - I primi cento giorni di Armageddon 1° Battaglione Northumberland Fusiliers agosto-dicembre 1914

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il Carnevale del Diavolo - I primi cento giorni di Armageddon 1° Battaglione Northumberland Fusiliers agosto-dicembre 1914 (Mason Sneddon John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il carnevale del diavolo” offre un resoconto dettagliato e ben studiato dei primi mesi della Prima Guerra Mondiale, concentrandosi sulle esperienze dei fucilieri e fornendo approfondimenti vitali su un aspetto meno conosciuto della guerra. Unisce testimonianze personali e contesto storico, rendendolo una lettura essenziale per gli appassionati di storia e per chi è interessato alla storia militare.

Vantaggi:

Ben scritto e avvincente
eccellente ricerca
mette in luce aspetti meno noti della Prima guerra mondiale
include interessanti resoconti degli ufficiali
una lettura obbligata per chi è interessato alla storia del reggimento.

Svantaggi:

Mancano le foto del reggimento; è necessario modificare il testo.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Devil's Carnival - The First Hundred Days of Armageddon 1st Battalion Northumberland Fusiliers August - December 1914

Contenuto del libro:

I primi 100 giorni della Grande Guerra distrussero l'esercito professionale britannico. Questo libro segue i fucilieri del Northumberland nel loro viaggio attraverso i primi giorni della Grande Guerra.

Basato su diari contemporanei, la storia si snoda mostrando come questi uomini affrontarono il loro compito con cupa determinazione, coraggio e grandi sofferenze. In azione per la maggior parte dei giorni, il numero dei morti e dei feriti aumentava nei giorni di battaglia; sull'Aisne, a Fromelles, a Neuve Chapelle, a Wytschaete e a Ypres, i ranghi assottigliati venivano costantemente riempiti dai riservisti in via di esaurimento. Questi fucilieri non avrebbero mancato a se stessi, ai loro compagni o al loro Reggimento.

Al contrario, dimostrarono il coraggio, la devozione al dovere e la bravura sul campo di battaglia che hanno caratterizzato il fante britannico nel corso dei secoli. Né il loro sacrificio fu vano.

Queste prime battaglie sconvolsero i piani di guerra tedeschi in Occidente, cosa che avrebbe portato alla loro sconfitta circa quattro anni dopo. Scritto in modo eccellente e corredato da fotografie e mappe, The Devil's Carnival fa rivivere la miriade di sfide che gli Old Contemptibles dovettero affrontare attraverso le esperienze del 1st Northumberland Fusiliers ed è un libro imperdibile per chiunque sia interessato alle affascinanti fasi iniziali della Grande Guerra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781908336354
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The First Hundred Days of Armageddon 1st Battalion Northumberland Fusiliers August - December 1914
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:252

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Carnevale del Diavolo - I primi cento giorni di Armageddon 1° Battaglione Northumberland...
I primi 100 giorni della Grande Guerra distrussero...
Il Carnevale del Diavolo - I primi cento giorni di Armageddon 1° Battaglione Northumberland Fusiliers agosto-dicembre 1914 - Devil's Carnival - The First Hundred Days of Armageddon 1st Battalion Northumberland Fusiliers August - December 1914

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)