Il caregiver riluttante: Navigare nelle turbolenze della generazione Sandwich

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il caregiver riluttante: Navigare nelle turbolenze della generazione Sandwich (Bobbi Junior)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Reluctant Caregiver di Bobbi Junior è un resoconto stimolante e realistico delle sfide che comporta l'assistenza a un genitore affetto da demenza. Attraverso il suo viaggio personale, l'autrice condivide le sue lotte, le sue preghiere sincere e le turbolenze emotive del caregiving, rendendolo comprensibile a molti, soprattutto a quelli della generazione sandwich.

Vantaggi:

Il libro è di facile lettura, offre incoraggiamento e ispirazione, fornisce una rappresentazione realistica delle sfide affrontate dai caregiver e sottolinea l'importanza della fede. Include riflessioni personali e preghiere che risuonano con i lettori. Molti recensori l'hanno trovato comprensibile e utile sia per i caregiver attuali sia per quelli che potrebbero trovarsi ad affrontare situazioni simili in futuro.

Svantaggi:

Alcune parti del libro sono molto tristi e potrebbero essere difficili da digerire per i lettori. Le dinamiche relazionali presentate sono complesse e potrebbero non essere accettate da tutti. Inoltre, la rappresentazione della confusione e della rabbia associate alla demenza può risultare angosciante per alcuni lettori.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Reluctant Caregiver: Navigating the Turmoil of the Sandwich Generation

Contenuto del libro:

"Questo libro spicca come un leone tra i gatti di strada".

Phil Callaway.

Relatore, autore,.

Editore della rivista Servant.

Alcuni dicono che il coraggio è la paura che ha detto le sue preghiere.

Bobbi sarà anche sposata e con due figli grandi, ma la bambina che è in lei teme e si risente ancora degli attacchi e delle ripicche della madre novantenne, ora afflitta da demenza. Ancora adolescente, Bobbi è stata ripudiata dalla madre. Come può ora assumersi il ruolo di badante?

Bobbi cerca di sfuggire a questo compito, ma gradualmente si rende conto che Gesù ha in mente un obiettivo più grande che insegnarle a essere una badante. Una crisi dopo l'altra costringe Bobbi a rivolgersi a Gesù in cerca d'aiuto, mentre si cerca di capire se le sue promesse possono essere prese alla lettera. È lui che comanda? Risolverà le cose? Il suo piano è perfetto?

Il comportamento e l'umore irregolare di Nancy scandiscono l'anno successivo. Spogliata di ogni illusione di poter farcela da sola, Bobbi vede la sua fede premiata in modi imprevedibili. Il suo viaggio tra ansie e fallimenti è accompagnato da intuizioni e piccole ma importanti vittorie. L'autrice racconta la storia con franchezza e spesso con umorismo, mentre arriva a una comprensione più profonda della demenza, di sua madre e, soprattutto, di Gesù.

Leggete e piangete. Ridete e pregate. Acquisite coraggio e prospettive per voi stessi.

Informazioni sull'autore:

Bobbi Junior scrive e parla di caregiving, prendendo spunto da due esperienze che hanno cambiato la sua vita: un incidente devastante che ha lasciato la figlia adolescente paralizzata e il viaggio di sua madre con la demenza. Ha pubblicato l'esperienza di sua figlia in un'antologia, Telling Truths: Storying Motherhood. Bobbi vive e lavora a Edmonton, Alberta. Fa parte di due gruppi di scrittura attivi, della InScribe Christian Writers Fellowship e della The Word Guild. Visitate il suo blog all'indirizzo www.bobbijunior.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781486606290
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il caregiver riluttante: Navigare nelle turbolenze della generazione Sandwich - The Reluctant...
"Questo libro spicca come un leone tra i gatti di...
Il caregiver riluttante: Navigare nelle turbolenze della generazione Sandwich - The Reluctant Caregiver: Navigating the Turmoil of the Sandwich Generation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)