Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Cardinal in the Eastern White Cedar: Poems
La nuova raccolta di poesie di Roo Borson, vincitrice del Griffin Poetry Prize, è avvincente e toccante e sonda alcune delle nostre domande più importanti.
Dopo le due precedenti raccolte di Roo Borson - Breve viaggio a monte verso Oishida e Pioggia.
Road.
Una barca aperta - hanno messo in moto le stagioni, concentrando la mente del poeta sul tempo, la mortalità, la transitorietà e l'assenza, Cardinal in the Eastern White Cedar arriva a completare il trittico. Dall'immagine scintillante, resa in modo classico, alla linea narrativa lucida e carica, la voce di Borson può spostarsi e rifrangersi pur rimanendo fedele ai fatti momentanei del mondo mutevole e dato. Le sue meditazioni sono una sorta di fedeltà all'indagine, all'attaccamento, a ciò che non può essere pienamente conosciuto. Qui il passato remoto si scontra con il futuro prossimo, il presente si apre improvvisamente in un'altra epoca e l'amicizia diventa la misura della salienza del tempo. Queste poesie ritraggono ciò che svanisce, le varie case modeste in cui le vite mezze ricordate scorrono tutte verso la loro fine comune. Roo Borson ha coronato un lavoro duraturo con un'opera di sorprendente intimità e vivacità.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)