Il capro espiatorio americano

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il capro espiatorio americano (Silon Surin Enzo)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

American Scapegoat

Contenuto del libro:

È un libro di poesie minuziosamente oneste e agghiaccianti sul rapporto negligente dell'America con la propria storia. Alla base di questa riluttanza a inquadrare il passato nel suo contesto appropriato c'è la mitologia fraudolenta e malata secondo cui i neri sono ciò da cui l'America deve essere protetta. Questa narrazione estremamente dannosa è stata inserita in modo prominente nel quadro socio-politico della cultura americana e continua a svolgere un ruolo ineludibilmente significativo nell'esperienza dei neri in America. Questa raccolta tempestiva guarda sia al passato che al futuro e promuove una conversazione profondamente essenziale su cosa significhi essere neri e americani in una democrazia in guerra con se stessa e con la propria umanità.

"In America la scelta è sempre un'illusione. E si torna sempre a dover rispondere a domande per le quali il mio corpo non è mai preparato.

"Attraverso il suo percorso personale, Enzo Silon Surin testimonia la complessità dell'esperienza dei neri in America. Queste poesie esaminano gli spigoli duri e i paradossi come un modo per illuminarli mentre si confronta con la violenza, l'ingiustizia, la mascolinità, l'intimità e la paternità. Come ci si colloca in questo paesaggio americano? American Scapegoat è una straordinaria testimonianza del potere del linguaggio, caratterizzata da intensità, luminosità e speranza" - January Gill O'Neil.

"Le poesie contenute in American Scapegoat non sono per i deboli di cuore. Avvolte magistralmente nell'abile lingua della poesia, non cercano l'assoluzione né si scusano mentre la raccolta mette sotto accusa il razzismo americano e le sue gonfie ingiustizie sistemiche. Accrescendo l'esperienza del lettore con un interrogatorio chirurgicamente preciso della forma in poesie come "American Lexicon", "Prelude" e "American Witness", Enzo Silon Surin scrive contro le nostre paure e illumina la speranza che osiamo avere per i nostri figli".

Poesia. Famiglia e relazioni. Studi africani e afroamericani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781625570505
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando il mio corpo era un pugno chiuso - When My Body Was a Clinched Fist
Poesia. Studi africani e afroamericani. Quando KRS-One intonava "The Bridge...
Quando il mio corpo era un pugno chiuso - When My Body Was a Clinched Fist
Una lettera di dimissioni: Un libretto americano - A Letter of Resignation: An American...
A LETTER OF RESIGNATION è una meditazione sulla...
Una lettera di dimissioni: Un libretto americano - A Letter of Resignation: An American Libretto
Il capro espiatorio americano - American Scapegoat
È un libro di poesie minuziosamente oneste e agghiaccianti sul rapporto negligente dell'America con la propria...
Il capro espiatorio americano - American Scapegoat

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)