Il cappero di Duesenberg

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il cappero di Duesenberg (Roger Corea)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Duesenberg Caper di Roger Corea è un thriller multigenere che mescola lavoro investigativo, crimine organizzato e amore per le auto d'epoca, ambientato nel pittoresco scenario della Sicilia. Il libro segue i neo-insegnanti Ada e Andy Robinson mentre vengono coinvolti in una pericolosa avventura che coinvolge la mafia e una leggendaria auto scomparsa. I recensori hanno apprezzato i personaggi coinvolgenti, in particolare Ada, e le descrizioni dettagliate delle auto, anche se alcuni trovano la trama poco plausibile e i dialoghi carenti.

Vantaggi:

Personaggi intriganti, in particolare Ada
ricchezza di dettagli e suspense
mix coinvolgente di generi
dialoghi realistici e umorismo
background ben studiato sulle auto d'epoca
piacevole anche per chi non è interessato alle auto.

Svantaggi:

Alcuni punti della trama non sono credibili
dialogo stentato riportato da alcuni
situazioni improbabili e fughe artificiose dal pericolo
alcuni lettori hanno ritenuto che il libro si sia trascinato o sia diventato noioso.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Duesenberg Caper

Contenuto del libro:

Una vacanza in Sicilia diventa mortale quando il giovane insegnante Andrew e sua moglie Ada si ritrovano a dover risolvere uno dei più antichi misteri del mondo delle auto.

Il luogo in cui si trova l'inestimabile Duesenberg SJ Emmanuel del 1935, di proprietà del re Vittorio Emanuele d'Italia, è rimasto sconosciuto per decenni. Sulle sue tracce, Andrew e Ada si trovano coinvolti in un mondo di intrighi ad alto rischio.

Seguendo gli indizi lungo un percorso di potenziali mine, si immergono nel pericoloso paesaggio della mafia siciliana. In una terra di ricchi, dove il denaro scorre a fiumi, Andrew e l'esuberante Ada devono affrontare una serie di enigmi, complicazioni rischiose e il più famoso boss della Sicilia. Gli appassionati di auto d'epoca gioiscano: The Duesenberg Caper è ricco delle auto più rare e costose che il denaro non possa comprare.

Roger Corea scava in una ricchezza di dettagli amorevoli che solo un vero appassionato potrebbe fornire. Avvolta nell'enigma, la sua inebriante campagna siciliana è il catalizzatore di questo elettrizzante thriller.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781590793107
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cappero di Duesenberg - The Duesenberg Caper
Una vacanza in Sicilia diventa mortale quando il giovane insegnante Andrew e sua moglie Ada si ritrovano a dover risolvere uno...
Il cappero di Duesenberg - The Duesenberg Caper

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)