Il cappero della seconda strada: Quando Goodfellas, Divas e Dealers complottarono contro la peste

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il cappero della seconda strada: Quando Goodfellas, Divas e Dealers complottarono contro la peste (Joyce Brabner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una narrazione accorata e coinvolgente incentrata sulle esperienze degli uomini gay durante i primi giorni della crisi dell'AIDS. È raccontato dal punto di vista di chi ha assistito in prima persona a questi eventi, descrivendo i loro sforzi per ottenere i farmaci per i loro amici in difficoltà. La combinazione di narrazione e opere d'arte migliora l'esperienza di lettura.

Vantaggi:

Il libro offre una fantastica visione della crisi dell'AIDS, presenta una storia sentita e commovente, è caratterizzato da una narrazione coinvolgente e onesta ed è più facile da leggere rispetto ad altre forme come le storie tradizionali o i film.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo meno d'impatto rispetto agli adattamenti visivi, come i film della HBO.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Second Avenue Caper: When Goodfellas, Divas, and Dealers Plotted Against the Plague

Contenuto del libro:

Vincitore del Lambda Literary Award 2015 per il miglior romanzo grafico LGBT Un Village Voice Best Graphic Novel del 2014 La celebre autrice di graphic-book Joyce Brabner, Second Avenue Caper, è la storia vera di un gruppo affiatato di artisti e attivisti che vivevano a New York all'inizio degli anni '80 e che si trovarono in prima linea nella lotta contro l'AIDS.

Lottando per capire la malattia e il modo in cui potevano aiutarla, fecero un accordo con una persona in buona fede, indossarono travestimenti magistrali, salirono su un furgone dell'A-Team e partirono per il confine, determinati a salvare i loro amici costretti a letto contrabbandando un farmaco sperimentale negli Stati Uniti dal Messico. Con la loro comunità in crisi e il mondo che si rivolta contro di loro, questa appassionata banda di disadattati non ha mai perso la speranza mentre cercava un modo per sensibilizzare l'opinione pubblica e sconfiggere la peste.

Veloce, toccante e splendidamente illustrato dal pluripremiato illustratore Mark Zingarelli, Second Avenue Caper è un sentito omaggio alla generazione che ha affrontato l'AIDS.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780809035533
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La festa del coraggio: Aiutare i nostri figli resilienti a capire e sopravvivere alla violenza...
La festa del coraggio è un libro “delicatamente...
La festa del coraggio: Aiutare i nostri figli resilienti a capire e sopravvivere alla violenza sessuale - The Courage Party: Helping Our Resilient Children Understand and Survive Sexual Assault
Il cappero della seconda strada: Quando Goodfellas, Divas e Dealers complottarono contro la peste -...
Vincitore del Lambda Literary Award 2015 per il...
Il cappero della seconda strada: Quando Goodfellas, Divas e Dealers complottarono contro la peste - Second Avenue Caper: When Goodfellas, Divas, and Dealers Plotted Against the Plague

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)